Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Stevenb
Da ieri sono anche io possessore di un fantastico SB-900 rigorosamente Nital preso dal noto venditore viterbese.

Quali sono i settaggi preliminari che devo impostare sul 900 e sulla D90 ?
decarolisalfredo
Per cominciare puoi partire con il TTL-BL e la fotocamera in priorità dei diaframmi (A).

Ossia accendi la fotocamera, accendi il flash e questo si dovrebbe settare su TTL-BL da solo.

Le complicazioni verranno quando vuoi fare qualche cosa di particolare e vedrai che il tuo flash te lo permetterà, per il momento è il massimo che potevi prendere.

Buon anno nuovo!!! E tante foto con il tuo flash, di giorno e di notte.
Stevenb
Ho fatto come hai detto ieri ad un compleanno e l'SB-900 e' stato spettacolare, lo ha provato anche un amico con la D80 ed e' rimasto esterefatto delle immagini. L'SB900 non ha dato nessun cenno di surriscaldamento, e' filato tutto liscio. Col la fine dell festa sono finite anche le pile purtroppo.
decarolisalfredo
QUOTE(Stevenb @ Jan 11 2010, 02:37 PM) *
Ho fatto come hai detto ieri ad un compleanno e l'SB-900 e' stato spettacolare, lo ha provato anche un amico con la D80 ed e' rimasto esterefatto delle immagini. L'SB900 non ha dato nessun cenno di surriscaldamento, e' filato tutto liscio. Col la fine dell festa sono finite anche le pile purtroppo.

Piccolo trucco: alza gli iso anche solo a 320 (non in automatico), il flash emetterà, per compensare, meno luce e le pile ti dureranno molto di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.