Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Cane1977
Salve a tutti. Mi chiamo Alessandro e da poco sono entrato nel mondo Nikon grazie all'acquisto di una bella D90, per il momento con il solo obiettivo in Kit 18-55 VR.
Siccome il modno della fotografia reflex mi sta coinvolgendo sempre più vorrei sapere a proposito di flash esterni cosa si intende per zoom del flash.

Grazie a tutti e saluti
infosorrentino
Ciao Alessandro,
Non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere la funzione che regola automaticamente la posizione della parabola per una copertura ottimale del campo inquadrato in base alle lunghezza focale dall'obiettivo in uso.
Cane1977
Grazie per la risposta. Quindi, spero di non aver capito male, dovrebbe riguardare l'inclinazione della testa del flash o semplicemente l'apertura del fascio luminoso?

Ciao
bergat@tiscali.it
Riguarda l'angolo orizzontale e verticale del fascio luminoso congurente all'angolo di campo dell'obiettivo.
decarolisalfredo
Funziona anche con gli zoom, se tu zoomi anche il flash zooma, ossia sposta internamente la parabola del flash in modo di allargare il fascio luminoso oppure restringerlo in modo da coprire l'angolo di campo della focale che stai usando.

In questo modo se porti il tuo zoom alla focale più lunga, concentrerà la luce che sarà anche più forte (più concentrata) ed il flash illuminerà così a distanze maggiori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.