Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
C.dr
Forse avrei dovuto "accorciare" un pò di più la focale e disturba il muretto su cui o appoggiato la macchina.. Voi che dite?

ps non so nemmeno se questa è tra le mie più belle foto.. non so assolutamente come giudicarle e in base a cosa.. l'ho semplicemente presa a caso..

Esposizione: 30"
Aperture: f/5.6
Lente: 20 mm
ISO: 100

17-85mm
Max Lucotti
tu devi essere il primo critico delle tue foto, poi ti confronti con noi altri.

forza quindi con lo spirito critico...... in questa foto di lumini nel nero assoluto tu cosa ci trovi? ti emoziona?
e quel muretto sfuocato in primo piano lo lasceresti lì o lo leveresti, se potessi?

consiglio...guarda e riguarda le tue foto, e cercane i difetti.... trovali tu prima di farteli dire dagli altri!!
Claudio Orlando
QUOTE(C.dr @ Dec 29 2009, 12:49 AM) *
.............................
ps non so nemmeno se questa è tra le mie più belle foto.....


In tutta sincerità io spero di no huh.gif

Mi ritrovo con il commento di Max.
AgostinoGranatiero
Concordo pienamente con Max, meno con Claudio Orlando: non riuscendo a giudicare oggettivamente una foto, risulta anche difficile stilare un parere sulla bellezza della stessa.

Tornando al giudizio: nonostante la lunga esposizione di 30" la foto appare troppo morbida (forse per la scelta del diaframma e degli ISO).
Quel muretto che sembra di appoggio, proprio non va: pur non eliminandolo, si sarebbe comunque potuto oscurare con un punto di controllo, in modo da catturare meno l'attenzione e spostarla su ciò che c'è oltre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.