Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
serdor
Questa è una foto che ho fatto a Orvieto quando ancora avevo la F80 biggrin.gif
Che ne pensate?

Saluti
Sergio
cgm66
QUOTE(serdor1 @ Apr 23 2005, 07:28 PM)
Questa è una foto che ho fatto a Orvieto quando ancora avevo la F80 biggrin.gif
Che ne pensate?

Saluti
Sergio
*



... che sicuramente avrai fotografato anche altro, ad Orvieto.
battute (misere) a parte, fondamentalmente a me non dice moltissimo, e guardando mi viene anche una considerazione: i colori li hai ordinati così tu, o è casualità?
altrimenti il giallo poteva essere disposto più in alto, per uniformare al crescendo di luminosità, così ruotando avresti avuto l'angolo basso dx meno scuro (magari voluto).
considerazioni e solo tali..
ciao
g
oesse
Se la girandola .... girasse sarebbe stato meglio. Avendo pero' avuto l'accortezza di dare un po piu' di pdc.
Lo so, quando poi le si vedono, ne vengono in mente di idee per migliorarle, ma quando si guarda nel mirino ....la foga di scattare spesso ci fa pigiare il bottone senza pensare!
Comunque bella


.oesse.
Fabio Blanco
Il problema dello scatto è che non vi è nesso tra la quinta e lo sfondo, tra l'altro troppo sfuocato, altra cosa se la girandola fosse stata utilizzata in un lunapark con giochi e gente in festa.
Oltre a pensare alla tecnica, molto importante, non bisogna mai dimenticarsi del contesto.
serdor
QUOTE(Fabio Blanco @ Apr 23 2005, 08:45 PM)
Il problema dello scatto è che non vi è nesso tra la quinta e lo sfondo, tra l'altro troppo sfuocato, altra cosa se la girandola fosse stata utilizzata in un lunapark con giochi e gente in festa.
Oltre a pensare alla tecnica, molto importante, non bisogna mai dimenticarsi del contesto.
*


Grazie per i consigli,ho propio molto da imparare. smile.gif
A me sembrava bellissima
Saluti
Sergio
marco62
A me piace molto.
Non riesco a vedere le finezze di mettere il giallo in alto ma hai avuto un buon occhio.
L'unica cosa che mi sento di dirti, ma non ha alcun peso, è che non trovo il nesso con Orvieto se non per il fatto che l'hai fatta la. Ma potevi sare un altro titolo.
Comunque complimenti ancora.
Ciao.

Marco
serdor
QUOTE(marco62 @ Apr 23 2005, 11:07 PM)
A me piace molto.
Non riesco a vedere le finezze di mettere il giallo in alto ma hai avuto un buon occhio.
L'unica cosa che mi sento di dirti, ma non ha alcun peso, è che non trovo il nesso con Orvieto se non per il fatto che l'hai fatta la. Ma potevi sare un altro titolo.
Comunque complimenti ancora.
Ciao.

Marco
*


In effetti il titolo non c'entra molto,comunque visto che mi date buoni consigli ne approfitto e vi posto anche quest'altra immagine fatta vicino a casa mia.
Nonostante la ricerca di una migliore inquadratura,questa è quella che mi sembra migliore anche se probabilmente l'edificio che si vede a destra disturba l'insieme.
Saluti
Sergio
mgiac81
Io la trovo veramente molto piacevole. wink.gif
alessandro.
QUOTE(serdor1 @ Apr 24 2005, 10:13 AM)
Nonostante la ricerca di una migliore inquadratura,questa è quella che mi sembra migliore anche se probabilmente l'edificio che si vede a destra disturba l'insieme.
Saluti
Sergio


L'inquadratura mi piace, ma non la vedo molto nitida o sbaglio?
serdor
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 24 2005, 10:29 AM)
L'inquadratura mi piace, ma non la vedo molto nitida o sbaglio?
*


Probabilmente è la compressione e la sgranatura che ho effettuato intenzionalmente.
Voi come preparate le foto da postare per far si che risultino belle come gli originali?

Saluti
Sergio
alessandro.
QUOTE(serdor1 @ Apr 24 2005, 11:51 AM)

Probabilmente è la compressione e la sgranatura che ho effettuato intenzionalmente.
Voi come preparate le foto da postare per far si che risultino belle come gli originali?

Saluti
Sergio
*


Penso come hai fatto tu, salvo x web 1024 pixel (mantieni proporzioni) fnq jpeg e controllo non più di 300KB.
Non prendere per oro colato quanto ti ho detto nel precedente, può darsi che era solo una mia impressione.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.