Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nicolamilani
Spesso mi capita di far delle foto che temo dicano qualcosa solo a me stesso... wink.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 247.6 KB
Diamonik
No perchè! smile.gif .. io la trovo molto bella, mi piace
Maurizio Rossi
per prendere un po di cielo bello guarda che acrobazie a volte bisogna fare laugh.gif
anche a me non dispiace forse avrei optato per un taglio quadro, naturalmente IMHO Pollice.gif
Alph
a me piace! non so quanto possa valere, ma ti assicuro che io ODIO i panorami. dai tempi della prima compatta non ho mai scattato un panorama e, generalmente, evito proprio di esprimermi.

con il taglio particolare hai dato un elemento di novità a qualcosa di per sé, almeno per me, poco interessante.
complimenti!
mirko_nk
QUOTE(nicolamilani @ Dec 28 2009, 10:26 PM) *
Spesso mi capita di far delle foto che temo dicano qualcosa solo a me stesso... wink.gif


Credo che questa sia una di quelle.... scusa la schiettezza, ma a me dice pochino....
Max Lucotti
QUOTE(Alph @ Dec 29 2009, 02:44 AM) *
a me piace! non so quanto possa valere, ma ti assicuro che io ODIO i panorami. dai tempi della prima compatta non ho mai scattato un panorama e, generalmente, evito proprio di esprimermi.

con il taglio particolare hai dato un elemento di novità a qualcosa di per sé, almeno per me, poco interessante.
complimenti!


E allora, Alfredo Capuano, perchè vieni nella sezione "paesaggi" e non segui invece una delle altre ottime sezioni?
Qua siamo tutti innamorati dei panorami, quindi se proprio devi esprimerti, fallo in altre sezioni dove puoi trasmettere amore e non odio.

(scusate OT..)

Foto: a me piace la contrapposizione tra la nuvola e la terra. quello che però non regge è che, sia la nuvola che la terra, sono troppo eteree e poco definite
chissà, forse intervenendo in pp sui livelli, contrasto e saturazione(senza esagerare) potrebbe avere un suo perchè.
Massimiliano C. Scordino
Ciao io adoro i minimal e devo dire che questo e' molto particolare ... mi stuzzica ...!!!
unica cosa lo renderei piu' definito chidendo un po' i livelli ....
Matt.3
Concordo con Massy, la parte bassa è un pò troppo velata.

Matt
Cosimo Camarda
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 29 2009, 08:21 AM) *
E allora, Alfredo Capuano, perchè vieni nella sezione "paesaggi" e non segui invece una delle altre ottime sezioni?
Qua siamo tutti innamorati dei panorami, quindi se proprio devi esprimerti, fallo in altre sezioni dove puoi trasmettere amore e non odio.

(scusate OT..)


...a me piace la foto. Diversa dalle altre, anche i colori sono azzeccati...senza aver bisogno di ulteriore pp hai raggiunto un ottimo risultato.

..per il resto (scusate l'ot): siamo in un paese democratico ed ognuno può esprimersi liberamente, naturalmente non mancando di rispetto ad alcuni, e non è nemmeno tanto elegante invitare un utente ad postare le proprio foto altrove.
Max Lucotti
QUOTE(Cosimo Camarda @ Dec 29 2009, 08:46 AM) *
...a me piace la foto. Diversa dalle altre, anche i colori sono azzeccati...senza aver bisogno di ulteriore pp hai raggiunto un ottimo risultato.

..per il resto (scusate l'ot): siamo in un paese democratico ed ognuno può esprimersi liberamente, naturalmente non mancando di rispetto ad alcuni, e non è nemmeno tanto elegante invitare un utente ad postare le proprio foto altrove.


visto che sono chiamato in causa (pubblicamente e non in MP), Cosimo, mi costringi a risponderti, anche se ne farei volentieri a meno.

Siccome l'utente ha parlato di odio... maiuscolo, e siccome è certamente vero che ognuno può espimersi liberamente ma nel rispetto degli altri, parlare di ODIO lo trovo (SEMPRE) fuori luogo.

Non ho invitato l'utente a postare le sue foto altrove ( non ha postato nessuna foto, ti prego di leggere bene prima di commentare) ma l'ho invitato a non venire in questa sezione paesaggistica che, a detta sua, ODIA e di andare in altre sezioni dove, probabilmente, riuscirà ad esprimere amore.

A me disturba molto che si parli di ODIO, in questo mondo già pregno di ogni genere di contrapposizioni trovo che sia una parola da censire, e questo è lo spirito del mio OT.

Speriamo di chiuderla qui.
Saluti
Alph
Mi sento chiamato in causa anche io.

Non credo abbia urtato la sensibilità di nessuno, dicendo che odio i panorami. Se ne fai una questione di pura retorica Max Lucotti, mi spiace, ma non attecchisci, non può nascere nulla di costruttivo. Se ne fai una questione tecnica ("non scatti panorami quindi non hai esperienza adatta per criticarli né in positivo-come è stato-né in negativo") sei comunque fuori luogo, perchè è chiaro che non ho dato altro che un parere personale. Se credi che di odio non si possa e non si debba mai parlare, mi spiace, ma credo che non serva a niente crearsi paradisi personali (ed artificiali).

Seguiterò a vedere, leggere e se mi va anche commentare le foto di ogni sezione di questo forum, come faccio normalmente.

E rinnovo i miei compimenti a nicolamilani.
nicolamilani
Vorrei ringraziare tutti per i commenti.

La foto l'ho scattata domenica pomeriggio, sui Colli Euganei, dal Monte Fasolo guardando le prealpi vicentine. Il motivo del titolo è presto detto: ho fatto diversi scatti, cercando di "togliere cose", finchè mi sono detto che forse poteva andare, poi, sistemandola, mi è ventuo il dubbio che, a forza di togliere, non fosse rimasto niente... smile.gif

I livelli avevo già un po' provato a correggerli: la seppur leggera foschia penso abbia avuto il suo peso, poi c'è sempre la mia tendenza a "non calcare la mano".

Vi assicuro che non sono convinto sia un capolavoro, l'ho postata per vedere cosa succedeva...pensa te... rolleyes.gif

Son contento che abbia generato pareri anche contrastanti (il forum è "vivo"): i positivi, ovvio, accarezzano inevitabilmente l'amor proprio, ma l'onestà e la schiettezza di Mirko, ad esempio, le ho apprezzate molto, ti fanno pensare che i commenti siano "veri".

Per quanto riguarda la discussione che è nata: suvvia ragazzi, in fondo son solo foto wink.gif . Mi auguro che questo misunderstanding (scrivo così, magari fa figo...) sia chiarito con qualche mp.

Un saluto a tutti e ancora grazie.
alessandro.sentieri
Personalmente adoro il genere "poca terra/tanto cielo" e questa foto inoltre esula dai soliti clichè proprio per il fatto che i colori sono molto "pastello" e l'atmosfera molto eterea.
Per non farla tanto lunga, la foto mi piace, obbravoNicola !!!

Ale
alex.lanti
a me piace molto ! ottimo lavoro , ciao alex
Diego_Cottino
QUOTE(Alph @ Dec 29 2009, 02:44 AM) *
io ODIO i panorami.

Una domanda....
Se non ti piacciono le giostre, perchè giri al luna park?
rolleyes.gif



Il taglio mi piace, sicuramente una luce non facile da gestire.La contrasterei ancora un po'.
will_
QUOTE(nicolamilani @ Dec 28 2009, 10:26 PM) *
Spesso mi capita di far delle foto che temo dicano qualcosa solo a me stesso... wink.gif


Caro, abbiamo lo stesso timore... smile.gif
A me piace molto Pollice.gif

Bravò!
nicolamilani
grazie.gif grazie delle vostre impressioni!

Ciao.
Piergiorgio Serra
A me piace molto!!!
Bravo!!!

Buone foto e felice anno nuovo smile.gif
Negativodigitale
A me piace un sacco, caro Nicola.
Hai resistito alla tentazione di smanettare sulla parte bassa ed hai fatto benone.

QUOTE(nicolamilani @ Dec 28 2009, 10:26 PM) *
Spesso mi capita di far delle foto che temo dicano qualcosa solo a me stesso... wink.gif


Non ci sarebbe niente di male! smile.gif wink.gif
Complimenti. Paolo
dario-
Davvero notevole piace moltissimo anche a me Pollice.gif

Complimenti
Dario
nicolamilani
Grazie Piergiorgio, Paolo e Dario. Commenti molto graditi.

QUOTE(Negativodigitale @ Jan 3 2010, 04:59 PM) *
Hai resistito alla tentazione di smanettare sulla parte bassa ed hai fatto benone.


In tutta onestà, caro Paolo, non ci avevo nemmeno pensato... rolleyes.gif

Ciao.
Negativodigitale
QUOTE(nicolamilani @ Jan 3 2010, 08:55 PM) *
...
In tutta onestà, caro Paolo, non ci avevo nemmeno pensato... rolleyes.gif
...


... e allora vuol dire che sei proprio un Bravoragazzo ... ohmy.gif tongue.gif wink.gif

Paolo
Mario Tarello
Un'immagine graficamente molto gradevole. Un filo di contrasto in più non avrebbe guastato.

mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.