Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianni Contardi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB
Suggerimenti e critiche sempre accetti......ciaooooooooo
alessandro.sentieri
Scusa la franchezza ma a me personalmente la foto trasmette davvero pochino.
Il cielo è completamente inesistente e bruciato, non esiste primo piano e la linea dell'orizzonte è assolutamente centrale.
Credo che siano tutti aspetti da te decisi in sede di ripresa, ma, come detto, a me personalmente la foto trasmette poco...

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 28 2009, 07:46 PM) *
Scusa la franchezza ma a me personalmente la foto trasmette davvero pochino.
Il cielo è completamente inesistente e bruciato, non esiste primo piano e la linea dell'orizzonte è assolutamente centrale.
Credo che siano tutti aspetti da te decisi in sede di ripresa, ma, come detto, a me personalmente la foto trasmette poco...

Saluti
Ale


concordo con Ale e aggiungo che la mancanza di un elemento "albero,casetta,etc" che crei attenzione rende lo scatto anonimo ...

Diego_Cottino
Non posso che ripetere quanto già detto dagli altri..... manca il soggetto.
Gianni Contardi
Grazie dei commenti......... vero, è vuota, ma anche il vuoto, l'assenza, è espressione di qualcosa, una foto in cui non c'è niente non è detto che sia vuota. Una foto secondo me si può dire "vuota" quando non comunica niente, quando pur essendo piena di tanti soggetti, alla fine non emerge niente. In questa secondo me emerge solitudine, vuoto, assenza, dispersione, annullamento, sono tutte sensazioni che ho voluto far arrivare all'osservatore ......foto coraggiosa.......sicuramente non capita......ma in quel momento era quello che sentivo......solo in mezzo alla nebbia.... ciaooooooooo
Mario Tarello
Vero, la foto è vuota, dovrebbe comunicare il concetto di vuoto, di solitudine, ma non fa', almeno secondo me. Se ti sentivi solo in mezzo alla nebbia allora avresti dovuto provare con un autoscatto, posizionandoti nella scena di spalle alla fotocamera. Allora ll'immagine avrebbe comunicato quello che provavi smile.gif

Saluti,
mario

P.S. c'è da spezzare una lancia a favore di questo scatto: su sfondo bianco il cielo si perde completamente, mentre su uno sfondo più scuro l'immagine acquista valore, almeno dal punto di vista visivo

Gianni Contardi
grazie del commento Mario hai ragione forse con una cornice scura rende di più.......ciaoooooooooo rolleyes.gif
Gufopica
Concordo con la buona analisi di Ale.
wink.gif
Gianni Contardi
Gufopica grazie del passaggio........ciaooooooooooooo
Max Lucotti
secondo il mio parere, se una immagine la devi spiegare, allora ha fallito la sua missione.

detto questo, avevo intuito il tuo intento... ma avrei evitato di tenere l'orizzonte al contro ma l'avrei messo sul terzo inferiore e avrei cercato un alberello in lontananza (o una persona) per trasmettere il senso di solitudine.

meritano però sempre un plauso le foto che cercano di trasmettere una sensazione.

buon anno!
Gianni Contardi
Max Lucotti dice... avevo intuito il tuo intento...

allora Max la foto non ha fallito la sua missione......!!

ciaooooooooooo buon anno
Mario P.
Ma non è cosi vuota, è solo dormiente fra non molto spunteranno miliardi di rigoliose spighe.
Gianni Contardi
anche questo è vero Mario grazie del passaggio ciaoooooo Buon Anno
mauriziot
QUOTE(Gianni Contardi @ Jan 1 2010, 11:45 AM) *
anche questo è vero Mario grazie del passaggio ciaoooooo Buon Anno

Concordo con Gianni; è una foto che trasmette vuoto e solitudine; certo non è fatta per vincere qualche competizione ma dà una sensazione, non necessariamente positiva, ciò a prescindere dalla linea d'orizzonte (che anch'io comunque cerco sempre di mettereo sempre al terzo inferiore).
texano.gif mt
Gianni Contardi
Grazie del passaggio Mauriziot ciaooooooooooooooo
carmine esposito
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 28 2009, 07:46 PM) *
Scusa la franchezza ma a me personalmente la foto trasmette davvero pochino.
Il cielo è completamente inesistente e bruciato, non esiste primo piano e la linea dell'orizzonte è assolutamente centrale.
Credo che siano tutti aspetti da te decisi in sede di ripresa, ma, come detto, a me personalmente la foto trasmette poco...

Saluti
Ale



QUOTE(Max Lucotti @ Dec 31 2009, 09:04 AM) *
secondo il mio parere, se una immagine la devi spiegare, allora ha fallito la sua missione.

detto questo, avevo intuito il tuo intento... ma avrei evitato di tenere l'orizzonte al contro ma l'avrei messo sul terzo inferiore e avrei cercato un alberello in lontananza (o una persona) per trasmettere il senso di solitudine.

meritano però sempre un plauso le foto che cercano di trasmettere una sensazione.

buon anno!

Pollice.gif

Gianni Contardi
Carmine avrei preferito un commento fatto da te... cmq grazie del passaggio ciaooooo e buon anno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.