Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NikFly
Ciao a tutti. Ieri la mia fida D90 mi ha portato a fare un giretto per smaltire il panettone. smile.gif
Che dire, la luce era poca e la voglia di scattare tanta! Ho tentato una conversione in BW. Consigli, critiche e commenti saranno graditissimi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673 KB

p.s. ISO 560, negli exif non si capisce.
Marco Carotenuto
hai scattato a mano libera? o cavalletto?
se nel caso la risposta fosse la seconda...avrei chiuso un po di piu il diaframma e diminuiti i tempi in modo da far uscire le stelle alla luce dei lampioni...
per il resto mi sembri che penda leggermente a sinistra..comunque buona la profondità che ne viene dall'utilizzo della strada!
mirko_nk
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Dec 28 2009, 02:20 PM) *
hai scattato a mano libera? o cavalletto?
se nel caso la risposta fosse la seconda...avrei chiuso un po di piu il diaframma e diminuiti i tempi in modo da far uscire le stelle alla luce dei lampioni...
per il resto mi sembri che penda leggermente a sinistra..comunque buona la profondità che ne viene dall'utilizzo della strada!



Ottima analisi... a livello compositivo direi che la foto è ottima!!!... Bravo!!
NikFly
Grazie a entrambi!

E' scattata a mano libera, niente cavalletto, purtroppo, ancora non lo posseggo. huh.gif

Ne approfitto per postarne un'altra, che mi piace di meno, forse per la scarsa nitidezza. Ditemi che ne pensate.

(ISO 3200 la luce era proprio pochina..)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 738.5 KB
Max Lucotti
la seconda non dice e non trasmette nulla.
interessante la prima, trasmette una bella atmosfera, e a differenza degli amici a me piace proprio perchè non ha la solita stella e ha quell'effetto di foschia intorno alle luci dei lampioni.
peccato per le persone, che messe lì creano solo disturbo alla composizione.
NikFly
Ciao Max e grazie per i consigli. Ne farò tesoro per le prossime foto. wink.gif

Posto l'ultima (si, è l'ultima!) della serie, anche se non convertita in BW. Come al solito, C&C graditi, anzi indispensabili:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

ISO 640 (perchè in clikon non si capiscono?)
Ciao a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.