Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Aquilonista
Stò cercando un software tipo il CHDK per compatte canon, o qualcos'altro che mi permetta di programmare una compattina a scattare ogni tot secondi.
Premetto che la compattina deve essere attaccata ( tramite un'apposita culla da costruire, ma questo non è un problema ) ad un grande aquilone ascenzionale e sollevata per parecchie decine di metri ( fuori dalla portata dei tradizionali telecomandi ), il fattore peso è essenziale è vero che parliamo di grandi ascensionali, però non sempre il vento è quello ideale.
Il chdk canon è la soluzione ideale in quanto è un piccolo programma all'interno della scheda, e non comporta peso o accessori ulteriori da sollevare, purtroppo non ho trovato nulla per le nikon ( mi scoccerebbe comprare una compatta canon solo per questo utilizzo ).
Al momento ho una Fuji A710 ( sollevare la reflex ovviamente non se ne parla neanche ), ma potrei comprare una compatta Nikon se si trova una soluzione in questo senso ( magari un modello vecchio a pochi soldi ).
Aquilonista
Bastava anche un NO!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.