Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Morg.
Mi presento con questa foto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.2 KB

Scattata con Tamron 70-300
iso 2oo f5.6 1/320

(io stavo fotografando la gattina dei vicini quando ha fatto un balzo... ed è scappata fuori la biscia smile.gif )
Antonio Canetti
non sei stato forutnato abbastanza, avvolte la fortuna nelle foto è importante, se la gattina era tutta intera e bene esposta era una foto da favola, così è solo un mezzo colpo di fortuna la gattina si perde troppo nel buio, peccato sarà per il prossimo colpo di fortuna.

Antonio
Enrico53
non è affatto male, l'interezza del gatto non serviva, anzi avrebbe diluito il messaggio, allargando il campo inutilmente ed allontanando dal gesto. dovresti soltanto rifilarla in basso togliendo tutta quella zona chiara e sfocata che disturba. vedrai che così sistemata, concentrando di più sull'essenziale, migliora molto.
al massimo un pelo di post produzione per schiarire sopra, ma non di molto.
saluti

carlovig
a me piace, quoto quanto detto da Enrico. Con un po' di PP la foto migliora molto.

carlo
Morg.
@Antonio Canetti: bello l'appunto sulla fortuna tongue.gif
Non è il solo scatto che ho fatto, ne ho altri, ma in questo la gattina mi dà proprio la sensazione del salto! E' scuretta, ma purtroppo era sotto l'ombra dell'albero (era caldo e stava beatamente frescheggiando!).
Grazie a tutti dei commenti! smile.gif
Umbi54
A me piace perché é molto spontanea, poi é vero che ha dei difetti, ma penso che con un poco di PP puoi migliorarla.
OT ma la gattina come l'ha presa?
Saluti
Umberto
sapine
QUOTE(Enrico53 @ Dec 25 2009, 08:23 PM) *
non è affatto male, l'interezza del gatto non serviva, anzi avrebbe diluito il messaggio, allargando il campo inutilmente ed allontanando dal gesto. dovresti soltanto rifilarla in basso togliendo tutta quella zona chiara e sfocata che disturba. vedrai che così sistemata, concentrando di più sull'essenziale, migliora molto.
al massimo un pelo di post produzione per schiarire sopra, ma non di molto.
saluti


Sono d'accordo con Enrico.

@Antonio - hai un modo particolare di intendere la fortuna; forse sarebbe meglio dire al gatto che la prossima volta prima di saltare è bene che mandi una comunicazione sui suoi propositi e non si comporti così in maniera avventata ........... e poi farsi spaventare da un serpentino così piccolo mentre ti stanno facendo la foto .. ... dai !!!!! messicano.gif
Salvo
Morg.
Umbi54, abito in un paesino e abbastanza in campagna, ci sono animali di ogni tipo che girano sopra casa mia (vipere, cinghialini, ricci...). La gatta l'avrà catturata o trovata morta nel boschetto sopra il giardino!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.