Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bestfotoservice
salve,

Non riesco a capire perchè usando le correzzioni rapide in viewNX con file .nef riesco a lavorare 4-5 file dopo di che un messaggio d' errore (file non supportato) blocca tutto, chiudendo il programma e riaprendo tutto riparte per....altri 4-5 file

non è un problema di versione (provate varie) non uno di codec (scaricato e installato) ne di file ( uso D3 e D700 )

forse c'è già qualche post che spiega l' arcano ma non sono riuscito a trovare nulla

qualche guru sa darmi una spiegazione?

thenks
magullo
Magari è semplicemente un problema di memoria. D3 e D700 hanno RAW molto grossi, quanta RAM hai? OS?
bestfotoservice
QUOTE(magullo @ Dec 23 2009, 04:52 PM) *
Magari è semplicemente un problema di memoria. D3 e D700 hanno RAW molto grossi, quanta RAM hai? OS?



4Gb di ram su xp prof
nippokid (was here)
> eliminata la discussione doppia e modificato il titolo <

Ciao.
Che versione di View NX stai usando?
Hai già provato a reinstallarlo disabilitando temporaneamente il firewall?

bestfotoservice
QUOTE(npkd @ Dec 23 2009, 05:27 PM) *
> eliminata la discussione doppia e modificato il titolo <

Ciao.
Che versione di View NX stai usando?
Hai già provato a reinstallarlo disabilitando temporaneamente il firewall?



1.4.0 poi 1.5.0 installato disabilitando FW e reinstallato togliendo anche le chiavi di registro ma nulla si presenta sempre lo stesso problema...................
nippokid (was here)
Argh...stesso problema con le due release...

Purtroppo non saprei cosa consigliarti, non ho mai riscontrato personalmente questo tipo di problema, né su XP, né su Vista...

Sto cercando in questa sezione per rintracciare dei problemi simili ai tuoi...in genere chi riscontrava problemi con la 1.5 risolveva con la 1.4 e viceversa, ma tu le hai già provate entrambe... cerotto.gif

bestfotoservice
se può essere d' aiuto ho riscontrato questo problema su entrambe le versioni lavorando in modalità visualizzazione immagini (anteprima+ immagine grande) non crea problemi invece se si lavora in modalità visulaizzazione anteprime (solo anteprime)

????? un baco del programma ? ma se è così deve capitare anche ad altri............
gabri.56
QUOTE(bestfotoservice @ Dec 23 2009, 07:00 PM) *
se può essere d' aiuto ho riscontrato questo problema su entrambe le versioni lavorando in modalità visualizzazione immagini (anteprima+ immagine grande) non crea problemi invece se si lavora in modalità visulaizzazione anteprime (solo anteprime)

????? un baco del programma ? ma se è così deve capitare anche ad altri............

stesso problema io però ho windows 7
inoltre la presentazione si blocca quasi sempre prima di finire le foto mad.gif
io le ho provate tutte ma sto programma è davvero scadente
ho provato photo shop elements e non si blocca mai, certo è a pagamento
quindi sono in attesa che nikon tiri fuori qualcosa di affidabile anche a livello free
dato che capture nx è ottimo

speriamo rolleyes.gif
meialex1
Prova ad andare su preferenze e svuotare la cache... magari aumentala o mettila in un altro HD.....

Buone feste.
primoran
QUOTE(meialex1 @ Dec 24 2009, 01:53 PM) *
Prova ad andare su preferenze e svuotare la cache... magari aumentala o mettila in un altro HD.....


Da quando ho spostato la cache su un altro HD, con molta capienza e svuotandola spesso, non ho più avuto problemi. Pollice.gif
Buone Feste.
Primo.
bart1972
lo stesso problema che ho avuto anche io con le versioni 1.4 e 1.5 su Win Vista.

Ora provo anche io l'operazione della cache, vi aggiorno circa l'esito.


ciao


Andrea
hgw20b7
Salve!
Credo proprio che possa essere un problema di cache, magari e' settata a molte centinaia di Mb, ma con le foto di oggi si arriva presto ai Gb
Ciao a tutti e buone feste!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.