Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro pischedda
d300s - 16/85
A 16 mm con relative linee cadenti e niente polarizzatore!
Ho provato a correggere inizialmente la distorsione, ma non mi piaceva il risultato..devo dire che la preferisco "cadente"..mi da quel senso di wide!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 354.4 KB
Maurizio Rossi
La compo mi piace la conversione un po meno,forse un pochino di contrasto.....
Max Lucotti
Di contrasto ne ha fin troppo... se riesci potresti schiarire un pò gli alberi al centro, fanno troppo macchia scura.

Buona la compo per me
Diego_Cottino
La compoisizione è buona, la conversione non la posso giudicare da questo monitor.
Giorgio Baruffi
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 23 2009, 12:20 PM) *
Di contrasto ne ha fin troppo... se riesci potresti schiarire un pò gli alberi al centro, fanno troppo macchia scura.

Buona la compo per me


decisamente daccordo con Max... schiarita agli alberi in centro e per il resto è a posto! Bravo...
CCino (AndreaMorico)
Lo scatto è molto interessante e la compo è buona!!! wink.gif
Per la conversione vedo troppi grigi!!!
Gufopica
Lo scatto non mi dispiace,l'inquadratura c'è.La trovo interessante.

alessandro pischedda
Grazie a tutti! Sono d'accordo con la questione degli alberi, non ci avevo fatto caso!
Noto invece che c'e' chi pensa sia troppo grigia e chi troppo nera!..Forse sara' il monitor..??
alessandro pischedda
Una domanda..volendola stampare?..La vedrei con una cornice piccola nera molto semplice.
La foto e' stata lavorata in camera raw e aperta in photoshop usando come scelta da camera raw srgb.
Di conseguenza, oltre al nef o anche il file psd di tutta la lavorazione.
Ripeto, volendola stampare posso fare qualcosa a questo punto? Cioe' passare a Adobe rgb ecc oppure la porto cosi' e basta?
Ovviamente la foto postata e' ridimensionata a 900px, ma con una conversione alla massima qualita', anche se jpg, quanto posso ingrandirla?
Ro.Be
Mi piace molto l'inquadratura e le linee cadenti secondo me danno un quid in più allo scatto. sulla conversione.. secondo me risulta un pò piatta magari prova a tirare fuori qualche bianco in più. complimenti per la compo!
Ciao
Roby
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.