Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
axel_1983
Ciao a tutti! Avrete capito dai miei post che sono di Milano, quindi vi offrirò ancora una nuova prospettiva della mia città. Questa sequenza ritrae Piazza Castello verso le 0.30 di ieri. Tornando a casa mi accorgo di questa nuova installazione natalizia luminosa di 30m in onore dell'anniversario della nascita del futurismo. Lo so, le foto sono molto migliorabili, purtroppo ho dovuto scattare al volo per via del gelo (-8°) e della mancanza del cavalletto (ho cercato di ovviare col VR). Ho cercato comunque di rimediare un po' in post produzione. C'è anche da considerare la sfortunata e orrida presenza dei cavi del tram (che faccio, li tagliavo??). Tutto sommato cosa ne pensate?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364 KB
peppone61
QUOTE(axel_1983 @ Dec 21 2009, 10:44 PM) *
C'è anche da considerare la sfortunata e orrida presenza dei cavi del tram (che faccio, li tagliavo??). Tutto sommato cosa ne pensate?
Ingrandimento full detail : 443.9 KB
Ingrandimento full detail : 315.3 KB
Ingrandimento full detail : 364 KB




Ciao Axel.
Purtroppo per i cavi non c'è molto da fare, o li tieni così come escono sulla foto, oppure (come faccio io) ti armi di santa pazienza e se usi Photoshop li togli con lo strumento CLONE.

P.S.

Anch'io sono di Milano, e non sai quanta rabbia mi fanno tutti questi cavi...l'80% dei monumenti o palazzi o fontane ecc ecc a Milano sono con questi cavi in primo piano.... dry.gif
mirko_nk
Cavi a parte, non mi piace la sovrapposizione delle luce con il monumento sullo sfondo e la confusione dei troppi elementi inclusi. Se possibile dovevi cercare un punto di ripresa diverso...
Miche1
concordo con mirko, la torre del castello sembra ingabbiata
axel_1983
Mmmmhh...ok, prendo atto dei consigli, mi sa che avete ragione...grazie!
Claudio Orlando
Comunque l'idea di tagliare i cavi...non la scartare a priori laugh.gif
filo.m
QUOTE(peppone61 @ Dec 21 2009, 11:03 PM) *
...
Purtroppo per i cavi non c'è molto da fare, o li tieni così come escono sulla foto, oppure (come faccio io) ti armi di santa pazienza e se usi Photoshop li togli con lo strumento CLONE.
...


Per i cavi è migliore lo strumento toppa o pennello correttivo e sinceramente non serve nemmeno troppa pazienza

Ciao
peppone61
QUOTE(filo.m @ Dec 22 2009, 04:07 PM) *
Per i cavi è migliore lo strumento toppa o pennello correttivo e sinceramente non serve nemmeno troppa pazienza

Ciao



Uhmmmm dici??? hmmm.gif Mah!!! Io ho sempre usato lo strumento clone in photoshop....dovrò provare hehe wink.gif
Ciao
mirko_nk
QUOTE(filo.m @ Dec 22 2009, 04:07 PM) *
Per i cavi è migliore lo strumento toppa o pennello correttivo e sinceramente non serve nemmeno troppa pazienza

Ciao


Esatto!!... Specialmente se il cavo si trova sopra una parte sfumata (tipo cielo) con il timbro è molto facile vedere degli aloni....
axel_1983
Quanti suggerimenti...grazie mille, non pensavo di ricavare tanti insegnamenti da un post solo!
peppone61

Allora...ho provato come dite voi, sia con lo strumento toppa sia con il pennello correttivo....sinceramente a me è venuto na schifezza!! Cmq.....ogn'uno ha i suoi metodi...chi si trova bene con lo strumento toppa e pennello correttivo......chi con il timbro clone.
filo.m
Scusami peppone se ho messo mano alla tua foto...

Clicca per vedere gli allegati

Ho usato la toppa e ho impiegato 5 min di orologio e il risultato ,anche se sicuramente migliorabile, non è malaccio e sicuramente non sono un mago di ps

Ciao e buon feste
axel_1983
Veramente la foto sarebbe mia... ;(
Beh, senza fili non è malvagia, no? Diciamo che lo è meno...grazie filo.m, userò la toppa la prossima volta! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.