Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nikwilly
Salve a tutti e Buon Natale !!!!! Sono ai primi passi vi poso una foto accetto qualsiasi critica ...........IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
peppone61

Ciao Nik.
Secondo il mio modestissimo parere, la foto per me è un pò scuretta.
Te la ripropongo come l'hò vista io.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB


Per quanto riguarda la composizione ecc ecc non ti posso aiutare in quanto anche io sono da poco agli inizi con il mondo della fotografia, ma sicuramente qualcuno del forum che ne sà più di me ti consiglierà meglio.

P.S.

In alto a destra della tua foto, nella zona delle nuvole, se noti c'è un puntino.
Quel puntino è lo sporco che si accumula sul sensore della fotocamera, ed è risolvibile dando 2 o 3 colpetti di pompetta dirigendo il getto d'aria SENZA TOCCARE il sensore....mi raccomando.
Oppure è risolvibile in Post Produzione con lo strumento CLONE se usi Photoshop. wink.gif
Ciao.
nikwilly
QUOTE(peppone61 @ Dec 21 2009, 09:59 PM) *
Ciao Nik.
Secondo il mio modestissimo parere, la foto per me è un pò scuretta.
Te la ripropongo come l'hò vista io.
Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Per quanto riguarda la composizione ecc ecc non ti posso aiutare in quanto anche io sono da poco agli inizi con il mondo della fotografia, ma sicuramente qualcuno del forum che ne sà più di me ti consiglierà meglio.

P.S.

In alto a destra della tua foto, nella zona delle nuvole, se noti c'è un puntino.
Quel puntino è lo sporco che si accumula sul sensore della fotocamera, ed è risolvibile dando 2 o 3 colpetti di pompetta dirigendo il getto d'aria SENZA TOCCARE il sensore....mi raccomando.
Oppure è risolvibile in Post Produzione con lo strumento CLONE se usi Photoshop. wink.gif
Ciao.



Grazie mille !!! In alto a sinistra.... (cavolo l'ho presa ora la macchina nuova) Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.