Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Marco Carotenuto
ho voluto provare la tecnica di Dave Hill...ovviamente è quasi ineguagliabile....ma come primo tentativo che ve ne pare?
come si può migliorare??(so che per quel genere di foto c'è bisogno di un super set fotografico e macchinari TOP)considerate che ho usato solo la luce di casa e il flash incorporato della mia d60 (ahimè orrendo lo so ma ora posso solo questo!)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.1 KB
Diamonik
Ciao, guardandola in formato ridotto non è male.. intanto io proverei a effettuare un bilanciamento cromatico in quanto l'incarnato è molto rosso.. si nota inoltre il distacco dei soggetti rispetto al fondo, dovresti provare a simulare la profondità di campo un pò meglio.. ma in post-produzione non è una cosa cosi semplice da ottenere..

Come hai già detto tu per emulare al meglio la tecnica di Dave Hill bisogna "tentare" di allestire prima le cose al meglio..

Ciao!

M.

Marco Carotenuto
grazie del passaggio!
l'incarnato lo vedi rosso?pensa che dal mio monitor sembra molto desaturato!!
ho molti problemi col monitor e non riesco a calibrarlo :(
comunque si lo sfondo ahimè era un tentativo molto mal riuscito...e credo che per adesso lascerò perdere questa strada,concentrandomi su cose piu semplici,per poi arrivare a elaborazioni di profondità piu reali!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.