Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gip.
ciao! ho provato ad applicare qualche consiglio sull'illuminazione da studio che ho lettosul forum ho usatol'sb900 in remote sparato su due pannelli di polistirolo messi a 90° a dire il vero credo piccolini ,50x50 il flash della d90 a -- iso 400 wb sole diretto per la conversione ho applicato la famosa tecnica.....fai da te..... rolleyes.gif che ne pensate?mi date qualche consiglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Negativodigitale
Salve Giuseppe, l'esperimento è valido per fare esperienza, il risultato finale,
in termini di illuminazione, è un po' povero. La luce è scarsa e proviene dal basso
illuminando mento ed accessori. Proverei via SW a schiarire la parte sinistra del volto
e sicuramente eliminerei col nero la parte finale della cerniera.

L'espressione mi piace, è un bel ritratto posato,
il BN invece è un po' flaccido ... tongue.gif

A presto e con nuove prove. smile.gif
Paolo
gip.
ciao paolo grazie per il passaggio. la mia intenzione era di illuminare solo metà viso sfumando via via l'altra metà lasciandola in ombra ma l'illuminazione mi ha solo ,in effetti, illuminato il mento. per il bw come dicevo è un fai da te vedrò di documentarmi e poi mi rifarò vivo

ciao
Photofinisher
E' vero che è un pò scura però secondo me ha il suo fascino, è particolare.
toad
Più che scura, che ci può stare, la vedo poco contrastata, il volto è grigio e manca totalmente un punto di bianco deciso, cosa che anche nei ritratti stile low-key come questo ci deve comunque essere. Potrebbe anche solo essere il punto luminoso nella pupilla.
gip.
QUOTE(toad @ Dec 22 2009, 05:08 PM) *
Più che scura, che ci può stare, la vedo poco contrastata, il volto è grigio e manca totalmente un punto di bianco deciso, cosa che anche nei ritratti stile low-key come questo ci deve comunque essere. Potrebbe anche solo essere il punto luminoso nella pupilla.

ciao.avere l'attenzione di due esperti non è cosa da poco. queste sono le cose ache mi portano a fare progressi
toad ti posto una rivisitazione dello scatto ricavata hrazie ai consigli di paolo che ringrazio ancora.
che te ne pare adesso?
ciao!
toad
Mi pare che vada decisamente molto meglio. Pollice.gif
gip.
QUOTE(toad @ Dec 23 2009, 06:21 PM) *
Mi pare che vada decisamente molto meglio. Pollice.gif


posso procedere con la stampa? in che formato?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.