Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Castagnini
Qualche giorno a New York, tornato ed eccomi pronto a volerci tornare.
Sicuramente città incredibile (da vedere almeno una volta nella vita) che offre notevoli spunti fotografici, ma, il freddo ed il vento di quei giorni, non ha certo aiutato.
Sembrava, comunque, d'essere in Italia: a Times Square, c'erano più italiani che altro...e la maggior parte con Nikon smile.gif

Per ora metto una classica pano composta dalla Statua della Libertà. Dato l'orario e la giornata non proprio uggiosa, sulla versione a colori, c'era molto velo atmosferico, ho, quindi, deciso di convertirla in BN (tra l'altro, l'ho fatta stampare in 90x30...aspetto di vedere il risultato).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.2 KB

Ciao,
Alessandro.
alessandro.sentieri
Ciao omonimo.
Secondo me c'è un pò troppo mare, io avrei tagliato qualcosa sotto, anche per rendere la linea dell'orizzonte non così centrale.
E nella conversione avrei spinto un pò di più sui neri e sui bianchi, così mi sembra molto appiattita sui toni intermedi.

Saluti
Ale
Alessandro Castagnini
Sì, ne ho un'altra versione con meno mare ed anche un pò meno cielo, ma mi sembrava troppo schiacciata.
Per il resto, forse hai ragione (il monitor del portatile è buono, ma non è calibrato e, qui sopra, la vedo bene). Aspetto la stampa per vedere com'è venuta e, al limite, l'aggiusto un attimo (tanto non è che mi costa un patrimonio smile.gif ).

Un'altra classica:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318 KB

Il Rockefeller Center (a dire la verità, m'ha un pò deluso come ... Center):
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.6 KB

La punta del Crysler Building col fidato 80-400 VR dall'Empire State Building (sì, lo sò, avrei potuto allargare un pochetto per prendere tutta la cupula dry.gif (motivo in più per tornarci smile.gif ):
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.9 KB

Ciao,
Alessandro.
Matt.3
Diciamo che il tempo non ti ha aiutato.
Nella prima toglierei anch'io un pò di mare e riproverei la conversione
che mi sembra un pò grigietta.
Un saluto

Matt
Massimiliano C. Scordino
Condizzioni climatiche molto avverse ti hanno penalizzato .... per la prima concordo con Ale la rivedrei un po' sia come taglio che BN .... le altre interessanti ma non esaltanti ....

un saluto e Buone Feste ....

Massy
Alessandro Castagnini
Ok, mi sà che, allora, il monitor non è buono come pensavo (visto che io continuo a vederla non troppo grigia)...smile.gif Mi dovrò comprare il tool per calibrarlo...

Grazie,
Alessandro.

P.S.: Massimiliano, ho fatto foto semplici, non volevo esaltare smile.gif
Gabriele Guerra
il panorama di NYC ha sempre il suo fascino, da principiante posso solo dire che mi piace molto.
Un saluto e buone feste
Gabriele

P.S. (e un pò OT): Genovesi / Liguri chiamati a rapporto aspettano il loro boss rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Gabriele...il tempo purtroppo per me, stringe (riparto il 27) ed in questi giorni penso che tutti quanti saremo piuttosto impegnati.
Però, tranquillo, qualcosa s'organizza per quando ritorno smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Grassie per il passaggio.
wabe47
La mia preferita è il primo piano della statua della Libertà.
mammuth
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 272 KB
vi posto la mia a colori
Gufopica
Ciao,
la pano non è male..a mio avviso leverei un poco di mare..e ci sei.
Quella della Statua della libertà non mi dispiace..la vedrei bene però in bw.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.