Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gaia_Lulin
Ciao!
Premetto che sono ignorante come una capra, e volevo chiedervi cosa significano queste tre opzioni che vengono fuori, quando si salva in JPG su photoshop cs :

-linea di base standard
-linea di base ottimizzata
-progressione ottimizzata

di solito, quando ho finito di lavorare in NEF e salvo in JPG, scelgo "massima qualità" & "linea di base ottimizzata", ma non so cosa significhi, non se se sia la scelta giusta...

grazie dell'aiuto^^
decarolisalfredo
E fai bene!

Con la terza quando vai a vedere l'imagine c'è il rischio che la vedi prima non nitida e poi si mette a posto dopo un attimo da sola.
Dipende da quanto è grande il file.

Col la terza, in poche parole, l'immagine si forma a scatti.

Questo detto in pratica, se vuoi approfondire potresti cercare nelle istruzioni di Photoshop.

Io potrei andare a cercarle sul manuale che ho, ma ora non me la sento, scusa la pigrizia, deve essere l'ora tarda.
Gaia_Lulin
Quindi tu dici di cercare sulle istruzioni,eh?
okay smile.gif
cercherò dei manuali su internet!
grazie dell'aiuto smile.gif
decarolisalfredo
Eccole quì:

1)Linea base per un formato riconoscubile dai browser web

2)Linea base ottimizzata per migliorare la qualità del colore o ridurre leggermente le dimensioni del file,

3) Progressione ottimizzata per visualizzare l'immagine man mano che viene scaricata, tramite una serie di scansioni sempre più dettagliate. Se ne può specificare il numero.

Ho un po' riassunto, ma il nocciolo rimane.

Buone Feste! Alfredo

Gaia_Lulin


aaaaah ohmy.gif
quindi è meglio che usi il primo, quando voglio mettere le foto su Facebook, ad esempio, e il secondo?
il terzo? ahahahaha ignoranza!! biggrin.gif

buone feste a teeee grazie.gif
decarolisalfredo
Il secondo, come stai facendo, in tutti i casi, il terzo mostra la foto nitida piano piano, dipende da quante scansioni gli dai.

Il primo è il meno performante e va bene per i piccoli file (foto) da postare sul Web, però con Photoshop puoi fare: Salva per web e ti sbrighi.

Attenta comunque a lavorare su una copia se è per web, non rovinare l'originale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.