Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici come da titolo ho il Sigma 28/70 2.8 usato preso un paio di mesi fa ma non so perchè ma non mi soddisfa proprio (lo sfocato, il 2.8!!, la velocità, la messa a fuoco...). Ho una D200 con Tokina 12/24, Sigma 70/200 2.8, 50ino e 85 1.8 Nikon. La mia domanda è questa: avendo al momento la D200 quindi con i limiti degli Iso e volendo prendere, usato (siamo sotto Natale), il Nikkor 28-70 f3.5-4.5 a poco più di 130 caffè è una scelta logica? La risposta più logica è si visto che il Sigma non mi soddisfa ma tecnicamente va bene? Perdo quegli stop ma la qualità è migliore? Grazie a tutti e Buon Natale Giuliano
kintaro70
L'ho usato con soddisfazione su pellicola, poi regalato ad un amico con la F601.

Ho solo un paio di scatti di prova fatti con la D300 e il 28-70 f3.5-4.5 non è che si veda benissimo lo sfocato ma solo questo ho.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 6.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 7 MB

Scattate a 70mm f5

Bye
bergat@tiscali.it
QUOTE(giulidani @ Dec 19 2009, 06:01 PM) *
Carissimi amici come da titolo ho il Sigma 28/70 2.8 usato preso un paio di mesi fa ma non so perchè ma non mi soddisfa proprio (lo sfocato, il 2.8!!, la velocità, la messa a fuoco...). Ho una D200 con Tokina 12/24, Sigma 70/200 2.8, 50ino e 85 1.8 Nikon. La mia domanda è questa: avendo al momento la D200 quindi con i limiti degli Iso e volendo prendere, usato (siamo sotto Natale), il Nikkor 28-70 f3.5-4.5 a poco più di 130 caffè è una scelta logica? La risposta più logica è si visto che il Sigma non mi soddisfa ma tecnicamente va bene? Perdo quegli stop ma la qualità è migliore? Grazie a tutti e Buon Natale Giuliano



Non conosco il sigma, ma conosco il 28/70 3,5 4,5 che è praticamente un obbiettivo ciofecato, per cui rimarrei sul sigma. Se vuoi il 28-70 deve essere l'AFS 2,8, altrimenti butti i soldi.
giulidani
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 19 2009, 07:38 PM) *
Non conosco il sigma, ma conosco il 28/70 3,5 4,5 che è praticamente un obbiettivo ciofecato, per cui rimarrei sul sigma. Se vuoi il 28-70 deve essere l'AFS 2,8, altrimenti butti i soldi.

Grazie mille per le risposte scusandomi per il ritardo nel ringraziarvi. Terrò, credo, il Sigma anche se pure nella stampa non mi soddisfa. Volevo spendere pochissimo in vista di tante spese per questo periodo ma rimanderò.....Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.