Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Miche1
Ho tre scatti da proporre e che volevo inserire in sequenza in questo post ma, come sempre suggerito, ne metto uno alla volta per ricevere consigli più concreti

questo è il primo delle foto di stamattina all'alba

dati di scatto:
D80 18-135 - lung. focale 18mm - tempo 2.5" - f/6.3 - ISO 640

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.6 KB

ciao
Sara G.
Ciao Gianlu, a me sinceramente non piace il soggetto-fabbrica, ma tanto di cappello al fiume! ^^
Claudio Orlando
Secondo me questa foto è leggermente sovraesposta e pende un po' a sinistra. Non mi prononcio sulla dominante perchè, nonostante sia presente, a me piace per l'atmosfera che crea.
Ho provato ad aggiustare l'esposizione e gli ho dato una raddrizzatina (1 grado), secondo i miei gusti.


Miche1
Grazie Sara purtroppo non avevo sfondi migliori

x Claudio mi sono tirato matto per raddrizzare la foto perchè la sponda del fiume scende a sx e la fabbrica a dx, alla fine l'ho lasciata così però in effetti meglio la tua soluzione, anche come colori grazie smile.gif
mirko_nk
Dovevi aspettare ancora un pochino a scattare... La luce non era ancora giusta per una buona foto... Avrei poi in questo caso utilizzato un filtro degradante neutro (GND) per non bruciare lo sfondo e rendere più leggibile il primo piano....
photomeds
Faccio un piccolo appunto, siamo qui per questo smile.gif Credo che la Fabbrica sia un po' di impiccio nella foto, cioè leggendo il titolo ho subito cercato la fabbrica e non mi è sembrata protagonista... Cmq il fiume crea una bella atmosfera, non è una foto da buttare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.