Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Giorgio Baruffi
va beh, brutto tempo, nevica e fa freddo, bisogna pur far qualcosa no?

(nonostante il salvataggio in sRGB in Explorer vedo i colori molto saturi, l'originale è corretto invece))

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 202 KB
Massimiliano Piatti
Simpaticissima,la trovo anche a tema perche' questa e' la stagione dei mandarini.
Per il colore secondo me e' perfetta la sto guardando con un monitor calibrato,schizza fuori dallo schermo.

Massi smile.gif
vvtyise@tin.it
...da glamour!!
nippokid (was here)
O.T.

N.B.
Color Encoding: "WARNING: No color-space metadata and no embedded color profile: Windows and Mac browsers and apps treat colors randomly."

IPB Immagine

ero sennin
geniale, grande giorgio smile.gif
raffaelerossiello
QUOTE(Kayaker @ Dec 19 2009, 08:49 PM) *
geniale, grande giorgio smile.gif


Esattamente la prima cosa che ho pensato!!

Ciao
miz
Bella bella bella, evviva il freddo e la neve se questi sono i risultati!!!
smile.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(npkd @ Dec 19 2009, 07:39 PM) *
O.T.

N.B.
Color Encoding: "WARNING: No color-space metadata and no embedded color profile: Windows and Mac browsers and apps treat colors randomly."

IPB Immagine



dunque è inutile diventare matti, io ho il monitor calibrato con lo Spyder 3, a questo punto me ne frego ed una volta salvate le fotografie per il web in sRGB (mentre lascio i Tiff in AdobeRGB) le posto e basta?

grazie Npkd...
nippokid (was here)
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 20 2009, 02:26 PM) *
dunque è inutile diventare matti, io ho il monitor calibrato con lo Spyder 3, a questo punto me ne frego ed una volta salvate le fotografie per il web in sRGB (mentre lascio i Tiff in AdobeRGB) le posto e basta?
...

Ciao Giorgio, mi scuso ancora per l'O.T.
...non passo mai da queste parti, ma leggendo il "mio assistente" sono stato attirato dal titolo tongue.gif tongue.gif ...poi ho visto che facevi riferimento ai colori...

Il problema è che non c'è il profilo sRGB allegato all'immagine e nonostante la corretta conversione di spazio colore basta l'assenza del profilo per comportare "misunderstanding"...
Tempo fa ho postato alcune rose rosse in spazio sRGB, ma senza profilo incorporato, tagliato dal SW di ridimensionamento e creazione della cornice in automatico.
Gli utenti MAC le vedevano blu!
Non so dove può essere stato tagliato il profilo colore nel tuo flusso di lavoro, ma il problema è solo quello... Puoi riaprire l'immagine, assegnare sRGB e risalvare, includendo il profilo.

smile.gif

P.S. L'informazione sul colore l'ho copiata da QUI. E' un EXIF viewer on-line che uso per controllare le immagini sul web senza scaricarle.

P.P.S. La foto è spassosissima e ben realizzata, complimenti!! smile.gif Pollice.gif

Giorgio Baruffi
grazie Nippo!!

ma non capsico dove possa essere successo, elaboro le foto con Nx2, le salvo in Tiff, le apro con CS4, faccio ridimensioanmento e la cornice e poi salvo per web, assegnando sRGB... mah, mi sa che sbaglio ma non capisco dove!
nippokid (was here)
hmmm.gif Se c'è la spunta sull'opzione "profilo ICC" nella finestra di Save for web (rif. CS3), dato il tuo flusso così lineare, direi che è un mistero...

L'unica altra possibilità che mi viene in mente è che sia "disattivato" il criterio di gestione del colore RGB e contemporaneamente non sia spuntata l'allerta di mancata corrispondenza ("chiedi prima di aprire") nelle impostazioni colore (modifica>impostazioni colore)...ma è un ipotesi che presupporrebbe anche uno "spazio di lavoro" RGB di PS diverso da AdobeRGB che sembrerebbe invece essere il tuo spazio colore abituale in tutti i SW ... e oltretutto ti avrebbe già dato altri problemi...insomma wacko.gif

Altri punti potenzialmente critici non mi vengono in mente...

wink.gif

-missing
Simpatica idea.
Fedro
Moolto carina . bravo giò
dario-
laugh.gif moolto spiritosa e ben realizzata.

ciaoo
Dario
marce956
Simpaticissima!
Marcello
maxmax
Gran bello scatto,molto simpatico.

Complmenti.

Un saluto Massimiliano.
Giorgio Baruffi
grazie a tutti... in effetti è uno scatto da poco, ma la voglia di fotografare ed il tempo da lupi...
Campanelli-no
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Miche1
hahahahahahaha è bellissima laugh.gif , davvero geniale

complimenti
cratty
Ne sai una in più del fruttivendolo laugh.gif ......... e vai di vitamina C!!!
Me gusta!
Saluti

Umbi54
Semplicemente bellissima e originale.
Complimenti e auguri
Umberto
Diego_Cottino
Idea molto originale :-)
Diamonik
Bellissima laugh.gif
Marco Carotenuto
molto simpatica e carina giorgio!!
anche io col mio monitor vedo tutto alla perfezione!
Giorgio Baruffi
un grazie a tutti...

@ Stefano: sono contento ti sia piaciuta! smile.gif
alex.lanti
veramente geniale !!!!!! fantastica , ciao alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.