Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
phoenix89
5+1..cosa sarà mai??se il titolo vi ha incuriosito son molto contento..vuol dire che almeno quello attira..l'altro giorno a casa di mio cugino immancabilmente ho portato via la mia d 90 e tra tutto il suo arredamento mi ha incuriosito molto la foto che sto per proporvi..io c'ho provato..come foto mi piace molto..ma il giudizio personale..si sa..conta meno di niente..a voi la parola quindi..grazie in anticipo..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.5 KB

Commenti e critiche sempre accetti..grazie infinite a tutti
slowOne
QUOTE(phoenix89 @ Dec 18 2009, 11:56 PM) *
5+1..cosa sarà mai??se il titolo vi ha incuriosito son molto contento..vuol dire che almeno quello attira..l'altro giorno a casa di mio cugino immancabilmente ho portato via la mia d 90 e tra tutto il suo arredamento mi ha incuriosito molto la foto che sto per proporvi..io c'ho provato..come foto mi piace molto..ma il giudizio personale..si sa..conta meno di niente..a voi la parola quindi..grazie in anticipo..

Ingrandimento full detail : 394.5 KB

Commenti e critiche sempre accetti..grazie infinite a tutti

intanto, fin che qualcuno esperto on scrive, provo a scrivere qualcosa io (da ignorante puro)
soggetto stuzzicante per forme, colori e stacchi
secondo me c'è un problema di luce: sbilanciata sinistra/basso-destra/alto e troppo forte al centro
phoenix89
in effetti si..la luce nn è omogenea..ma credo sia proprio quello il bello..la foto nn l'ho elaborata..è cosi come è stata scattata..nella stanza c'era poca luce..ho allungato i tempi di scatto ed è venuta fuori cosi..per il resto attendo anch'io quache luminare che mi dia qualche dritta..grazie infinite anche a te del consiglio..
gip.
ciao non sono nè esperto nè luminare posso dirti di non sottovalutare il tuo giudizio perchè le foto le devi saper sentire per riuscire a trasmetterle ad altri.
per quanto riguarda la foto credo che ti sia allungato un tantino troppo con i tempi il sasso in primo piano,quello più piccolo ,mi sembra sovresposto non mi semra un problema di bilanciamento

ciao
slowOne
QUOTE(giuseppe070 @ Dec 20 2009, 12:40 PM) *
non sottovalutare il tuo giudizio perchè le foto le devi saper sentire
il sasso in primo piano,quello più piccolo ,mi sembra sovresposto non mi semra un problema di bilanciamento

in effetti queste due osservazioni sono sensatissime
phoenix89
probabilmente si..dovevo accorciare i tempi..ma al momento nn c'ho fatto caso visto che nn avevo la possibilità di star li a pensare..
CarloNadalin
Riporto due frasi che ho avuto modo di leggere poco sopra:

1) ho allungato i tempi di scatto ed è venuta fuori cosi..
2) nn avevo la possibilità di star li a pensare..

Questo mi fa pensare ad una bella istantanea...non ad uno still-life.

Questo perchè commentarlo come still-life sarebbe poco corretto nei confronti di chi per provare ad avvicinarsi a questo genere di fotografia ci perde ore ed ore a provare, riprovare cambiando la disposizione delle luci, dei pannelli, perde tempo ad analizzare il soggetto in ogni sua forma, il materiale, i colori, il "peso" visivo ecc...

Ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.