Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Alph
vi posto uno scatto fatto nella tipografia che abbiamo sotto la redazione. la mia intenzione era quella di esprimere una sensazione di antico che emana da una macchina moderna. non so se ci sono riuscito, ma a me piace quindi la do per "foto riuscita" smile.gif
scherzi a parte, come al solito c&c più che graditi!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673.1 KB
danardi
Mi ci è voluto un po' per trovare cosa era a fuoco, forse perché è in una posizione che:
- non ci si aspetta solitamente
- il poco contrasto col resto (fuoco a parte) contribuisce a nasconderlo

Se mettere a fuoco l'etichetta della macchina non era possibile/voluto proverei con un ritaglio quadrato in modo che il "soggetto" cada al centro (perlomeno in parte) e sia quindi facilmente individuabile. Si perde il gran bell'effetto di tutta quella luce sulla destra, ma secondo a me perdere troppo tempo alla ricerca del "soggetto" in una foto se ne toglie al gustarsi l'intero scatto.

PS: ho fatto una cosa disgustosa: ti ho consigliato come fare una foto/inquadratura a modo mio... che evidentemente non è modo tuo. Prendilo davvero solo come uno spunto, può piacerti come no... e leggi pure la mia firma biggrin.gif
raffaelerossiello
QUOTE(danardi @ Dec 18 2009, 08:22 AM) *
Mi ci è voluto un po' per trovare cosa era a fuoco, forse perché è in una posizione che:
- non ci si aspetta solitamente
- il poco contrasto col resto (fuoco a parte) contribuisce a nasconderlo

.....

PS: ho fatto una cosa disgustosa: ti ho consigliato come fare una foto/inquadratura a modo mio... che evidentemente non è modo tuo. Prendilo davvero solo come uno spunto, può piacerti come no... e leggi pure la mia firma biggrin.gif


Però diciamoci la verità, hai detto una cosa giusta, anche se la foto di danardi non mi dispiace.

Ciao
Alph
@ danardi: figurati, il concetto del forum è proprio quello di poter avere commenti e critiche anche da chi avrebbe agito in maniera diversa smile.gif è vero, il soggetto è poco contrastato: ho puntato esclusivamente sulla pdc (se vedi dagli exif, avevo un f/4) e non su altro per farlo risaltare. ho pensato anche al taglio quadrato, ma, come hai detto anche tu, non volevo perdere la luce sulla destra! per quanto riguarda l'etichetta: ho fatto varie prove a diaframma diverso (sempre molto aperto però) e alla fine ho scelto proprio questa... non chiedermi perchè ma preferivo proprio lo sfocato sull'etichetta smile.gif

@ vilmon: grazie per l'apprezzamento e per il contributo, ma la foto è la mia e non di danardi biggrin.gif

nessun altro commento? tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.