Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Antonio.Picci
aiuto....
credo che ogni situazione che si presenta per fotografare,uno deve impostare la propria macchina.
io che sono veramente un asino come devo capire che impostazioni dare alla macchina?
esempio come regolo il diaframma e la focale?
Se volete cacciatemi via, ma io non ne so nulla grazie
Attilio PB
Beh, Antonio, credo tu possa iniziare con un bel manuale di base sulla fotografia, uno qualsiasi, almeno per capire di che si tratta, la tua domanda suona un po' come qualcuno che chiede: "ho una matita ed un foglio di carta, non so disegnare e di case non so nulla, come faccio a fare l'architetto?"...
Prendi un qualsiasi manuale in libreria ed inizia a leggere, poi se hai dubbi torna a chiedere qualcosa di piu' specifico smile.gif altrimenti è impossibile darti una qualsiasi indicazione che possa aiutarti se non conosci almeno i principi base della fotografia e dell'esposizione.
Ciao
Attilio
Giorgio Baruffi
un paio di link interessanti...

http://www.nital.it/corso_foto/index.php

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
decarolisalfredo
Nel frattempo che leggi un manuale, potresti usare il Program.

Nessuno ti vuol cacciare, anzi, benvenuto tra noi.
Antonio.Picci
QUOTE(Attilio PB @ Dec 17 2009, 12:20 PM) *
Beh, Antonio, credo tu possa iniziare con un bel manuale di base sulla fotografia, uno qualsiasi, almeno per capire di che si tratta, la tua domanda suona un po' come qualcuno che chiede: "ho una matita ed un foglio di carta, non so disegnare e di case non so nulla, come faccio a fare l'architetto?"...
Prendi un qualsiasi manuale in libreria ed inizia a leggere, poi se hai dubbi torna a chiedere qualcosa di piu' specifico smile.gif altrimenti è impossibile darti una qualsiasi indicazione che possa aiutarti se non conosci almeno i principi base della fotografia e dell'esposizione.
Ciao
Attilio

Ciao attilio grazie per la tua risposta.
io ho sia i libri che manuali pero' veramente non ci capisco un granche'.
Cerco di farti capire come mi esprimo non usando terminologie difficili.
Se mi trovo in una qualunque situazione come mi devo comportare.
Su che programma metto la macchina,cosa devo guardare, e come mi rendo conto che la foto venga bene?
Come faccio a sapere se e sotto o sopra esposta, se il diaframma e aperto a modo giusto:
Fammi sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.