Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sara G.
Pareri e critiche gradite su questo scatto dedicato alla mia metà! smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 61.3 KB

Grazie, salutissimi!
Sa
PaoloAnchini
Buon giorno Sara.

Secondo il mio modesto parere emotivamente è molto forte...mi ha colpito! E quindi brava.

Per quanto riguarda un giudizio tecnico magari aspetta qualcuno esperto.

Rinnovo i complimenti e ti saluto Paolo.

P.S. (magari la mia metà mi facesse una foto del genere...)

Ciao
Lady O
Ciao Sara G. piacevole e tenero questo scatto,penso che la tua metà sarà felice di riceverlo,e se mi permetti io lo vedrei migliorare spostando l'ombra sul lato destro;se hai trovato la chiave che apre il suo cuore,troverai la luce... non il buio,quello è meglio lasciarlo alle spalle wink.gif ,oppure sposterei l'ombra sul piano d'appoggio,con lo stesso principio,scuro a dx chiaro a sx.
Comunque brava e apprezzabile il pensiero.
Un saluto
PAS
Ciao Sara
Innanzitutto l'idea è buona. Pollice.gif
Valutando la foto solo dal punto di vista tecnico, l'ombra sulla sinistra appare un po' ingombrante.
Ritengo però che tu abbia fatto questa scelta per un tuo scopo espressivo.
Raccontaci qualcosa su questa tua scelta compositiva.
A presto

Sara G.
Ciao a tutti e vi ringrazio per i passaggi!
Allora, cerco di spiegare a parole il significato della foto...
Il nero sì, è voluto, e rappresenta per l'appunto il nostro "periodo nero", il "siamo partiti col piede sbagliato", per questo ho messo quella parte così scura a sinistra.
Abbiamo ripreso a frequentarci con mille dubbi (ecco perché anche l'ombra così scura del cuore) e solo dopo esserci s-chiariti e lui ha trovato la chiave del mio cuore, che tutto si è rasserenato!

Dite che ce l'ho fatta a rendere l'idea?
smile.gif

PS: Ora il mio cuoricino se l'è fregato il gatto e se lo trascina per tutta la stanza laugh.gif

PS2: in questa foto ho usato la messa a fuoco manuale, com'è venuta?
PAS
Infatti pensavo ci fosse un tuo progetto espressivo.

Un'altra interpretazione, forse leggermente più equilibrata dal punto di vista compositivo, sarebbe stata la seguente:

Sfondo scuro uniforme, ambiente buio, cuoricini sul ripiano bianco e con l'aiuto di una lampada spot o di una lampada normale e cartoncino scuro forato, illuminarli con un raggio di luce. Esposizione in semispot sui cuoricini, con qualche tentativo per evitare luci bruciate.
Se vuoi puoi provare, sempre che tu riesca a sottrarli al gatto. biggrin.gif

Ciao
Valerio
axel_1983
Io rimango sbigottito di fronte a questa foto: davvero, bella, nitida (perfetto il focus manuale), originale, significativa. Bravissima
filo.m
Bella Sara

Credo a causa della chiave che assomiglia ad una freccia io ho cominciato a leggere la foto da dx, quindi la mia interpretazione è stata al''incontrario; il buio non l'ho interpretato come un "periodo buio" ma come l'incertezza del futuro.

Ciao
Claudio Orlando
Brava Sara! Pollice.gif
Bella, ben eseguita e significativa.
Miche1
davvero brava Sara

interessante la lettura di filo.m da provare con la chiave messa a sx del cuore

x PAS cosa intendi con cartoncino scuro forato?
mirko_nk
Difetti a parte, ti faccio i complimenti per la ricerca e per l'originalità....

Brava!!
blackjack70
Complimenti Sara.
Bella foto, chiara e di facile interpretazione. Rende in toto le tue intenzioni.
Sulla parte tecnica, non sono in grado di esporre miei giudizi in quanto sono un novizio, anzi il novizio fra i novizi, quindi posso solo imparare qualcosa da te (vista la foto poi... mi piace molto).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.