Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fcetrini
Ecco un pò di foto realizzate al Nikon Day di qualche giorno fà quì a Roma.
Un pò di ressa per fotografare questa bellezza, ma diversi scatti non sono malaccio...sono pur sempre le mie prime foto in studio! tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 901.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Queste erano le mie preferite, quì invece l'album completo se volete:
Nikon Day Album

Ciao! E massacratemi pure, che ho tanto tanto da imparare! wink.gif

Ely (C)
Ciao .
Trovo interessante solo la prima fotografia, bella espressione della modella e buona anche la luce . Da rivedere bilanciamento del bianco ( è un pò troppo calda per i miei gusti ), post produzione ( dovresti levare qualche imperfezione qua e la' ) e soprattutto il taglio .

Le altre postate non mi convincono molto .. dry.gif
maxmax
Ci sono alcune considerazioni da fare visto il caso.
Bisogna tener conto del fatto che a scattare eravate senz'altro più di uno e quindi è difficile avere per sè lo sguardo della modella o l'espressione desiderata.
Bisogna considerare anche che non credo qualcuno ti abbia detto con precisoone com'erano sistemate le luci.
Credo che i risultati che hai ottenuto siano accettabili.
Io proverei a sistemare comunque un po' il bilanciamento del bianco che mi sembra poco accurato e l'esposizione che, in particolar modo sulla prima,mi sembra un po' sottoesposta.
Questo è un mio pensiero spero di non essere stato invadente.

Un caro saluto Massimiliano.
fcetrini
Grazie per le risposte intanto!
E' andata proprio come ha detto massimiliano, tantissime persone a scattare e pochissimo spazio a disposizione...l'80% delle foto è infatti ritagliata per eliminare braccia, mani, gomiti ed i 70-200 degli altri fotografi biggrin.gif
Anche le luci ovviamente erano un'incognita...

Dopo questa esperienza mi sono reso conto che dovrò studiare un pochino sul bilanciamento del bianco...in effetti la tendenza della mia D60 è sempre un pò verso il caldo, un pò mi ci sono abituato e qualche volta mi piace pure, altre volte è eccessiva...

Di nuovo grazie!
ciccio8028
Tra tutte preferisco la prima. Le altre non mi dicono niente. E' cmq una mia personale opinione. Ciao.
Saiyan54
belle la prima e la terza
Gufopica
Prima è terza a mio avviso hanno una marcia in più.
marce956
Le prime due sono veramente carine
Marcello
Diego_Cottino
Molto bella la prima, bravo :-)
maxmax
QUOTE(fcetrini @ Dec 16 2009, 07:26 PM) *
Dopo questa esperienza mi sono reso conto che dovrò studiare un pochino sul bilanciamento del bianco...

Di nuovo grazie!


Se hai scattato in raw,la scelta migliore vista la situazione,no dovresti studiare un gran che per bilanciare il bianco,è sufficiente che tu apra lo scatto con il programma che solitamente usi per sviluppare i file raw e trovato il comando bilanciamento del bianco sposti il cursore in modo da raffreddare un po' la temperatura colore fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Spero di esserti stato utile.

Un caro saluto Massimiliano.
fcetrini
QUOTE(maxmax @ Dec 18 2009, 08:07 AM) *
Se hai scattato in raw,la scelta migliore vista la situazione,no dovresti studiare un gran che per bilanciare il bianco,è sufficiente che tu apra lo scatto con il programma che solitamente usi per sviluppare i file raw e trovato il comando bilanciamento del bianco sposti il cursore in modo da raffreddare un po' la temperatura colore fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Spero di esserti stato utile.

Un caro saluto Massimiliano.


No, veramente non ho scattato in raw, finora ho sempre pensato che per un utilizzo disimpegnato non ce ne fosse bisogno, forse in certe situazioni mi devo cominciare a ricredere wink.gif
maxmax
QUOTE(fcetrini @ Dec 21 2009, 11:26 AM) *
No, veramente non ho scattato in raw, finora ho sempre pensato che per un utilizzo disimpegnato non ce ne fosse bisogno, forse in certe situazioni mi devo cominciare a ricredere wink.gif


Decidere di scattare in raw o in altri formati secondo me dipende dal risultato che una persona vuole ottenere.
Scattando in raw hai la possibilità in qualsiasi momento di intervenire sul file e modificare quello che non va,nel caso specifico il bilanciamento del bianco.
Il raw per capirci è il "vecchio negativo" dal quale si poteva estrapolare lo scatto come meglio si credeva.
Personalmente scatto "sempre" in raw e conservo i file da modificare a mio piacimento.
Diciamo che il raw è la base di partenza per sviluppare la foto finale,nel tuo caso specifico riusciresti ad eliminare la dominante calda che caratterizza i tuoi scatti con un semplice paio di clik. wink.gif

Un saluto e auguri di buon Natale Massimiliano.
arussi
Volevo proporre anche io 2 scatti, da neofita e non possessore di macchina nikon, se non quella che riuscii a provare grazie al nikon day smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.