Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piero1146
bn giorno
ho scattato questa foto in nottirna ma c'è qualcosa che non mi convince, forse troppo scura??
mancanza di dettagli???
ditemi voi esperti
grazie per i passaggi
piero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.7 KB
Miche1
non sono un esperto come avrai capito, ma ti rispondo lo stesso biggrin.gif
la foto mi piace molto come composizione, forse sarebbe risultata più emozionante e leggibile se scattata nell'ora blu

aspettiamo però il giudizio dei più bravi
mirko_nk
QUOTE(Miche1 @ Dec 16 2009, 11:14 AM) *
non sono un esperto come avrai capito, ma ti rispondo lo stesso biggrin.gif
la foto mi piace molto come composizione, forse sarebbe risultata più emozionante e leggibile se scattata nell'ora blu

aspettiamo però il giudizio dei più bravi


Gianluca ha preso in pieno il problema... Per avere delle foto con dei dettagli e dei bei passaggi tonali, si deve scattare all'ora blu... Non a caso fotografia significa scrivere con la luce... e se non c'è...
piero1146
forse questa è meglio???
l'ho corretta un po' d'esposizione e leggermente croppata non è un grande lavoro ma di più non so
grazie ancora a tutti
piero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.9 KB

è anche leggermente storta ec'è una lattina in primo piano ma l'ho visto solo ora!!! aparte queste pecche di non poco conto in confronto con la prima cosa ne dite????
Alfabex
ciao!!!
se posso dire la mia (caro Piero è solo l'opinione di una principiantissima tongue.gif ), nella seconda versione mi disturba abbastanza il cespuglio in primo piano sulla sinistra... è caotico e, a mio modesto parere, aggiunge poco allo scatto... anzi... distoglie l'attenzione dal vero soggetto della foto, ovvero la piazzetta, il porticciolo e le luci della sera.