Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
leuccio
Salve ragazzi, queste sono le prime foto scattate con la mia nuova d5000 messicano.gif , provengo da una compatta quindi non sono esperto sulle reflex pc_scrive.gif quindi ogni suggerimento o critica meglio se costruttiva è ben accetto. biggrin.gif
P.S le immagini non hanno subito post produzione

Grazie a tutti quelli che passerano di qui grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

mirko_nk
Ciao e benvenuto tra di noi. La prima e la terza sono sottoesposte, i soggetti principali (il cane e le statue) sono poco leggibil. Andrebbero schiarite in posto produzione o meglio sarebbe stato sovraesporre un pochino in fase di scatto. La seconda invece pende a sinistra (aspetto importante nelle foto di architettura e paesaggio) e la luce non era proprio delle migliori (un po' come nella terza).
Devi tener conto che la bella luce è fondamentale per avere delle belle foto...

Mi permetto di consigliarti queste due discussioni:

La Fotografia Consapevole

Come Postare Le Foto in Primi Passi
leuccio
Grazie del benvenuto, ho la fotocamera da poco e non vedevo l' ora di uscire a scattare qualche foto, purtroppo l' unico giorno che ero libero il tempo era pessimo ( la notte a nevicato) e il cielo era tutto grigio nemmeno un raggio di sole, mi sono dovuto accontentare. Grazie dei consigli provvedero a correggere le foto in post produzione.
leuccio
Finalmente sono riuscito a fare un pò di post produzione alle foto in oggetto cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
mirko_nk
Bene!! Con l'intervento in post produzione sono migliorate. Con la giusta post (ma mai invasiva) le foto rendano al meglio..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.