Rookie, il problema è che le situazioni di luce in un teatro sono cosi' variabili che qualsiasi indicazione è inutile, da ragazzino andavo a scuola dalle suore, avevano un palcoscenico ed un impianto luci nel teatrino interno che oggi, trent'anni dopo, in molti teatri dove scatto non trovo...
Quelle che tu chiami lampadine potrebbero essere lampadine da 100 watt (abbandona l'idea di fotografare) oppure faretti da 300/500/1000 watt, potrebbero essere ad un metro dai soggetti su un palco da due metri oppure a cinque metri di altezza su un palco di sei metri. Con 1000 watt ad un metro di distanza si fotografa bene, con 300 watt a cinque metri non si fotografa nulla. Le variabili sono davvero infinite per poter dare un'indicazione anche solo vaga, e te lo dico con l'esperienza di uno che fotografa in teatro da diversi anni..., mi sono trovato in situazioni in cui a 1600 ISO con ottiche f/2,8 un tempo di 1/30 non era neppure vagamente sufficiente e dovevo montare i fissi f/1,4, il che significa che tu con la D5000 ed un 18-55 nella stessa situazione non potresti fotografare nulla; mi sono trovato in situazioni dove con 400 ISO ed f/5,6 si scattava ad 1/250, ed in quel caso con la tua macchina ed il tuo obiettivo si puo' fare molto...
Ma darti indicazioni generiche a che serve? Tutti i valori ISO della tua macchina sono potenzialmente usabili, tutti i diaframmi sono potenzialmente usabili, tutti i tempi piu' rapidi di 1/30 (a netto rischio mosso ma necessari in caso di emergenza su soggetti umani) sono potenzialmente usabili, in pratica escluderei solo tempi piu' lenti di 1/30, che indicazione e'? Dipende dalla luce che avrai sulla scena, non si scappa, la fotografia è questo
facilmente scatterai ai valori ISO piu' alti, con il diaframma tutto aperto e sperando che il tempo sia sufficiente breve da scongiurare il mosso..., in teatro spesso la vita del fotografo è questa, anche con D3 e 50 f/1,4 o 105 f/1,8...
Ciao
Attilio