Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Miche1

come suggerito da Mirko quando il cielo è coperto e la luce non è ottimale, provare la conversione in bianco e nero

io ci provo
i dati: D80 18-135, l.focale 18mm, 1/320", f/9, ISO 320

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.8 KB

ciao
piero1146
bn bella foto.
io avrei fatto il bianco completamente bianco senza quelle piccole sfumature sugli angoli alti a dx e sx.
vedo dai tuoi dati che sei lombardo se sei stato in vacanza spero che ti sia divertito a fotografare la mia bella città!!!!!
ciao
piero

p.s prendi la nota con cautela aspettiamo i commenti degli esperti.

vedo dai dati exif che è cotta e mangiata almeno credo||
ciao ancora
mirko_nk
Ci sono alcune cose da rivedere forse... ora non ho un monitor adatto per giudicare bene.... stasera ti rispondo in maniera più precisa...

P.S.: puoi postare anche la versione a colori?...
Miche1
a colori

Clicca per vedere gli allegati
potamino
Beh non male. Io al contrario di quanto suggerito da piero scurirei un po' il cielo.

NikFly
Ciao Gianluca, bella composizione, complimenti. wink.gif

Tendo a essere d'accordo con potamino, la versione con il cielo più scuro è molto più "drammatica".

Alle prossime!

p.s. piero: scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire cotta e mangiata?
mirko_nk
QUOTE(potamino @ Dec 15 2009, 05:54 PM) *
Beh non male. Io al contrario di quanto suggerito da piero scurirei un po' il cielo.



Concordo... Gianluca, la tua conversione BN non è ne cucco ne noce... Il cielo è quasi totalmente bruciato... Personalmente ho lo bruci tutto o lo utilizzi come parte integrante del messaggio che vuoi mandare. Ogni conversione può avere un suo p0erché e non è detto che una sia giusta rispetto ad un altra... E' proprio questo il bello del BN.

Per i miei gusti questa foto non è indicata per un a conversione senza cielo, perché la foto doventa troppo grafica, quasi fosse scontornata. Buona invece la conversione di potamino che ha utilizzato il cielo in maniera adeguata.
Miche1
grazie a tutti, mi avete ispirato a provare altre soluzuini
ciao
piero1146
QUOTE(NikFly @ Dec 15 2009, 08:33 PM) *
Ciao Gianluca, bella composizione, complimenti. wink.gif

Tendo a essere d'accordo con potamino, la versione con il cielo più scuro è molto più "drammatica".

Alle prossime!

p.s. piero: scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire cotta e mangiata?


si dice a firenze, "cotta emangiata" cioè in questo caso "fatta e pubblicata immediatamente" se guardi i dati exif vedi che è stata scattata poco prima della pubblicazione
ciao piero
Miche1
QUOTE(piero1146 @ Dec 16 2009, 09:49 AM) *
si dice a firenze, "cotta emangiata" cioè in questo caso "fatta e pubblicata immediatamente" se guardi i dati exif vedi che è stata scattata poco prima della pubblicazione
ciao piero


foto scattata domenica scorsa, non ho guardato la data dagli exif ma probabilmente ha preso la data della modifica quando ho fatto la conversione in B/N wink.gif

ciao
piero1146
QUOTE(Miche1 @ Dec 16 2009, 10:38 AM) *
foto scattata domenica scorsa, non ho guardato la data dagli exif ma probabilmente ha preso la data della modifica quando ho fatto la conversione in B/N wink.gif

ciao


si hai ragione i dati exif sono quelli di pubblicazione mi sta succedendo la stessa cosa con uno scatto che ho postato 5 minuti fa!!!
c'è sempre qualcosa da imparare!!!!!!
buona giornata tutti
piero
Marco Carotenuto
in effetti è vero cosi sembra scontornata,però a me non piace nemmeno la versione di potamino...il cielo troppo irreale...ma alla fine credo che era solo una prova per far capire meglio come la situazione migliorasse con un cielo piu drammatico!
NikFly
QUOTE(piero1146 @ Dec 16 2009, 09:49 AM) *
si dice a firenze, "cotta e mangiata" cioè in questo caso "fatta e pubblicata immediatamente" se guardi i dati exif vedi che è stata scattata poco prima della pubblicazione
ciao piero


Capito! Certo che sono un po' tardo... biggrin.gif

Ciao,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.