Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Denis84
ho preso da poco un nuovo obbiettivo ieri pranzo al ristorante un po di scatti qua e la ma poi a monitor mi sono accorto di avere parecchio rumore in svariati scatti colpa dell'obbiettivo o del corpo macchina!? aiutooooo!

aspettando i vs preziosi consigli auguro tanti buoni scatti a tutti
LucaCorsini
Dipende da cosa hai bevuto al ristorante!
Scherzo, ma che il rumore possa essere colpa dell'obiettivo non l'avevo mai sentita.
Posti un esempio ?
mirko_nk
Ciao, credo che avrai scattato son ISO elevati... solo questo può essere il problema... Comunque posta uno scatto con con gli exif, altrimenti non possiamo aiutarti...


P.S.: sposto in Digital Reflex, in quanto questa è una sezione dedicata al commento delle foto...

SkZ
con che modalita' hai scattato?
Alessandro Castagnini
Ma, soprattutto, con che macchina hai scattato...ISO auto in un ristorante buietto con un obiettivo "buietto"?

Comunque, posta una foto e avremo più info per capire.

Ciao,
Alessandro.
-missing
QUOTE(Denis84 @ Dec 14 2009, 10:36 PM) *
... colpa dell'obbiettivo o del corpo macchina!?

L'imputazione per rumore colposo va attribuita alla macchina.
L'obiettivo, in quanto buio, potrebbe essere tutt'al più accusato di favoreggiamento. messicano.gif
SkZ
QUOTE(paolodes @ Dec 15 2009, 09:10 AM) *
L'imputazione per rumore colposo va attribuita alla macchina.
L'obiettivo, in quanto buio, potrebbe essere tutt'al più accusato di favoreggiamento. messicano.gif

laugh.gif


xaci, io mi chiedo appunto se ha usato i programmi totalmente automatici (in cui mi pare sia impostato auto-Iso)
giovanni1973
QUOTE(SkZ @ Dec 15 2009, 02:14 PM) *
laugh.gif
xaci, io mi chiedo appunto se ha usato i programmi totalmente automatici (in cui mi pare sia impostato auto-Iso)



sono daccordo.. bisognerebbe sapere con che maccina a scattato le condizioni di luce il modo....

insomma se ci fosse una foto s'esempio grazie.gif

Giovanni.
SkZ
QUOTE(Denis84 @ Dec 14 2009, 10:36 PM) *
ho preso da poco un nuovo obbiettivo ieri pranzo al ristorante un po di scatti qua e la ma poi a monitor mi sono accorto di avere parecchio rumore in svariati scatti colpa dell'obbiettivo o del corpo macchina!? aiutooooo!

aspettando i vs preziosi consigli auguro tanti buoni scatti a tutti


Allora questa foto che incrimina la Nikon? rolleyes.gif
-missing
QUOTE(SkZ @ Dec 16 2009, 10:24 PM) *
Allora questa foto che incrimina la Nikon? rolleyes.gif

Temo che non la vedremo mai. Un'altra discussione orfana.
SkZ
No paolodes. Mi spiace per Denis84, ma ho intenzione di tenere viva la discussione fino ad un chiarimento della faccenda.
Basta con la gente che arriva, scarica accuse gratuite e poi, accorto che invece era colpa sua (probabilmente fotografa coi Digital Vari-program), aspetta che la cosa finisca nel dimenticatoio.
se non si fa vivo, lo contatto pure via MP.
Se c'e' un problema alla macchina bisogna parlarne, se non c'e' pure affinche' non rimanga un post che puo' traviare un novizio. wink.gif
giovanni1973
QUOTE(SkZ @ Dec 17 2009, 02:40 PM) *
No paolodes. Mi spiace per Denis84, ma ho intenzione di tenere viva la discussione fino ad un chiarimento della faccenda.
Basta con la gente che arriva, scarica accuse gratuite e poi, accorto che invece era colpa sua (probabilmente fotografa coi Digital Vari-program), aspetta che la cosa finisca nel dimenticatoio.
se non si fa vivo, lo contatto pure via MP.
Se c'e' un problema alla macchina bisogna parlarne, se non c'e' pure affinche' non rimanga un post che puo' traviare un novizio. wink.gif



Sono d'accordo...anche perchè se uno risolve e giusto far sapere...il modo in cui lo ha fatto, anche agli altri utenti...
Si dà almeno la possibilità...a chi ha un problema simile di risolverlo....
il forum serve (anche) per questo
onestamente aprire un 3d e poi sparire...sa molto di maleducazione nei confronti degli altri forumisti.

Ps: poi magari denis84 non è sparito...ma è via e non ha la possibilità di usare il pc

Giovanni
LucaCorsini
Mi associo!
Cosa dovrei dire io con tutte le discussioni che nel titolo hanno nel tempo accusato la D80 di fare tutto fuorchè foto?
Non ultima quella che con la D80 non si stampano buone foto blink.gif
Discussioni che dopo 2 post cambiano completamente argomento e dopo inutili polemiche
si interrompono senza che l'autore abbia comunicato una conclusione.
Mah !
SkZ
se uno sa che va via e non puo' partecipare e' inutile che posti, o posta delle foto e avverte.
giovanni1973
QUOTE(SkZ @ Dec 17 2009, 07:23 PM) *
se uno sa che va via e non puo' partecipare e' inutile che posti, o posta delle foto e avverte.



condivido.....

giovanni
SkZ
Denis84, non mi sono scordato wink.gif
cuomonat
QUOTE(SkZ @ Dec 29 2009, 04:41 PM) *
Denis84, non mi sono scordato wink.gif

Credo abbia una D40x.
Denis84
Ciao a tutti chiedo infinite scuse!
adesso vi spiego tutto...
-Non sono andato via! sono sul forum nikon tutti i giorni!solo che passo sempre il tempo in WORD NO WORD! in quanto mi aiuta un sacco ad imparare visto che la mia è una passione nata da poco!
e l'ho riletta solo oggi dopo che mi avete mandato un messaggio privato!

-Non volevo finisse nel dimenticatoio la discussione e avete tutti pienamente ragione sono io che non l'ho più guardata (errore mio) dopo aver trovato delle risposte da un fotografo del mio paese...

-Non postato subito la foto perchè erano primi piano di bambini e non mi andava di metterli in rete finchè non avessi avuto il consenso! cosa che non ho ancora visto che non ho più avuto occasione di incontrare quelle persone

per concludere il problema non era molto il rumore che era lieve ma era abbinato ad un micromosso che le rendeva orribili!

SCUSATE ANCORA IL RITARDO MA NON ERA MIA INTENZIONE CREARE TUTTO QUESTO SCOMPIGLIO NELLA DISCUSSIONE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.