Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
primoran
Salve a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi sono molto esperti di luce flash. Io ho la D700 e vorrei regalarmi per natale un flash, lo userei quasi esclusivamente per macro. Il dubbio mi nasce dal fatto che ho trovato in rete (negozi italiani o quasi) un Sb800 Nital a 424 caffè e un Sb900 Nital a 405 caffè. Questa cosa mi ha un poco spiazzato in quanto, appurato che l'Sb800 non è più in produzione, mi ero deciso per il 900. Vedo però sul forum molti consigli per l'800.
Visto il costo quasi uguale, mi dite quale mi consigliate e perché?
Buona luce e grazie.gif
Primo.
vicard
QUOTE(primoran @ Dec 14 2009, 05:46 PM) *
Salve a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi sono molto esperti di luce flash. Io ho la D700 e vorrei regalarmi per natale un flash, lo userei quasi esclusivamente per macro. Il dubbio mi nasce dal fatto che ho trovato in rete (negozi italiani o quasi) un Sb800 Nital a 424 caffè e un Sb900 Nital a 405 caffè. Questa cosa mi ha un poco spiazzato in quanto, appurato che l'Sb800 non è più in produzione, mi ero deciso per il 900. Vedo però sul forum molti consigli per l'800.
Visto il costo quasi uguale, mi dite quale mi consigliate e perché?
Buona luce e grazie.gif
Primo.


Se guardi un pò ci sono diverse discussioni in merito (consigli e differenze). Io ho da poco preso il 900 (da utilizzare insieme a SB600).
Ciao Vincenzo
Etneo71
Ciao Primo, fatte le mie dovute riflessioni e dopo aver provato diversi Flash e diverse soluzioni economiche ho preso l'SB-900 è uno Spettacolo!
Non ho riscontrato fino a questo momento nessun tipo di problema di trasmissione tra i due, ne come master ne come slave....anzi usato come slave distaccato dal corpo macchina è proprio una figata!!!