Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
primoran
Salve a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi sono molto esperti di luce flash. Io ho la D700 e vorrei regalarmi per natale un flash, lo userei quasi esclusivamente per macro. Il dubbio mi nasce dal fatto che ho trovato in rete (negozi italiani o quasi) un Sb800 Nital a 424 caffè e un Sb900 Nital a 405 caffè. Questa cosa mi ha un poco spiazzato in quanto, appurato che l'Sb800 non è più in produzione, mi ero deciso per il 900. Vedo però sul forum molti consigli per l'800.
Visto il costo quasi uguale, mi dite quale mi consigliate e perché?
Buona luce e grazie.gif
Primo.
vicard
QUOTE(primoran @ Dec 14 2009, 05:46 PM) *
Salve a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi sono molto esperti di luce flash. Io ho la D700 e vorrei regalarmi per natale un flash, lo userei quasi esclusivamente per macro. Il dubbio mi nasce dal fatto che ho trovato in rete (negozi italiani o quasi) un Sb800 Nital a 424 caffè e un Sb900 Nital a 405 caffè. Questa cosa mi ha un poco spiazzato in quanto, appurato che l'Sb800 non è più in produzione, mi ero deciso per il 900. Vedo però sul forum molti consigli per l'800.
Visto il costo quasi uguale, mi dite quale mi consigliate e perché?
Buona luce e grazie.gif
Primo.


Se guardi un pò ci sono diverse discussioni in merito (consigli e differenze). Io ho da poco preso il 900 (da utilizzare insieme a SB600).
Ciao Vincenzo
Etneo71
Ciao Primo, fatte le mie dovute riflessioni e dopo aver provato diversi Flash e diverse soluzioni economiche ho preso l'SB-900 è uno Spettacolo!
Non ho riscontrato fino a questo momento nessun tipo di problema di trasmissione tra i due, ne come master ne come slave....anzi usato come slave distaccato dal corpo macchina è proprio una figata!!!
Completo di tutto quello che possa servire al professionista per un fotoamatore è davvero un must....ma chi lo sa.... mai dire mai!!!!
Personalmente penso che fino all'uscita di qualcosa di diverso l'SB-900 sia davvero il Top!
danielezeni
visto che vuoi fare macro con flash, perchè non un bel kit r1, poi praticamente farci solo macro, perciò preferisci pendere un tutto fare!!! con il 900 mi sto abituando, con l'800, ho ottenuto buoni risultati!!! comunque l'ultimo arrivato è sempre più interessante!!! questo è il mio parere!
buone feste a tutti
atambu
QUOTE(primoran @ Dec 14 2009, 05:46 PM) *
Salve a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Leggendo il forum ho visto che alcuni di voi sono molto esperti di luce flash. Io ho la D700 e vorrei regalarmi per natale un flash, lo userei quasi esclusivamente per macro. Il dubbio mi nasce dal fatto che ho trovato in rete (negozi italiani o quasi) un Sb800 Nital a 424 caffè e un Sb900 Nital a 405 caffè. Questa cosa mi ha un poco spiazzato in quanto, appurato che l'Sb800 non è più in produzione, mi ero deciso per il 900. Vedo però sul forum molti consigli per l'800.
Visto il costo quasi uguale, mi dite quale mi consigliate e perché?
Buona luce e grazie.gif
Primo.


ciao, io faccio molte foto macro, ho comprato l' sb900 per un utilizzo generico e un flash ad anello (molto economico) per foto macro di marca BILORA, costa poco, e' TTL, ed e' corredato da diversi anelli per avvitarlo alle ottiche macro di vario diametro (...) . i risultati sono discreti, lo utilizzo con la d300 e d70, ho notato che quando l'autofocus va in stand-by se ripremi il pulsante di scatto, la macchina non si riattiva, devi spegnerla e riaccenderla. sb900 e' veramente ottimo, ho anche un sigma 500 super, ma non e' paragonabile. nel tuo caso, visto che lo utilizzerai principalmente per il macro, investi in un sistema flash per macro dedicato. spendi bene una volta sola !!!

Angelo
primoran
Salve a tutti di nuovo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto ma nel frattempo ho letto da qualche parte (forse qui, ma non ne sono sicuro) che avendo io la D700 e la F100, l'unico flash che potrei usare con entrambe le fotocamere è l'SB800, mentre il 900 non andrebbe bene. E' vero oppure è una balla? A qualcuno risulta? E se è vero mi potreste spiegare il perché? Sono abbastanza perplesso del fatto che un lampeggiatore di ultima generazione, al momento il top di gamma, non riesca a fare quello che il modello precedente faceva. grazie.gif per le risposte.
Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.