Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
studio ph_ixel
Non riesco a far notare il vetro argentato, mi date qualche consiglio?
questa è la foto

QUOTE(studio ph_ixel @ Dec 14 2009, 01:11 PM) *
Non riesco a far notare il vetro argentato, mi date qualche consiglio?
questa è la foto


il vetro sembta satinato
studio ph_ixel
QUOTE(studio ph_ixel @ Dec 14 2009, 01:12 PM) *
Non riesco a far notare il vetro argentato, mi date qualche consiglio?
questa è la foto
il vetro sembta satinato

CHE NE DITE DI QUESTA?
Attilio PB
Ciao, per me è davvero difficile aiutarti perché non conosco questo tipo di finitura superficiale degli oggetti, quindi non capisco se quello che vedo è corretto o no..., speriamo in qualcuno che conosca gli oggetti smile.gif
Ciao
Attilio
terri2
Ciao, non sono un espertissimo di still life, molti più bravi di me potranno aiutarti meglio, ma...

Essendo un vetro argentato, come lo chiami tu, lo tratterei come se fosse d'argento e basta.
Le superfici metalliche sono molto difficili da rendere "lucide", questo si fa aggiungendo sfumature scure in alcuni punti dell'immagine, usando dei pannelli neri.

Siccome meglio di così non te lo so spiegare, ti rimando alla sezione Still-Life, tra le discussioni in rilievo (forse è addirittura l'unica) è possibile scaricare un PDF scritto da Carlo Nadalin che dà, tra le altre cose, dei consigli per lavorare con i metalli.

Ciao, Mattia
studio ph_ixel
QUOTE(terri2 @ Dec 16 2009, 12:20 AM) *
Ciao, non sono un espertissimo di still life, molti più bravi di me potranno aiutarti meglio, ma...

Essendo un vetro argentato, come lo chiami tu, lo tratterei come se fosse d'argento e basta.
Le superfici metalliche sono molto difficili da rendere "lucide", questo si fa aggiungendo sfumature scure in alcuni punti dell'immagine, usando dei pannelli neri.

Siccome meglio di così non te lo so spiegare, ti rimando alla sezione Still-Life, tra le discussioni in rilievo (forse è addirittura l'unica) è possibile scaricare un PDF scritto da Carlo Nadalin che dà, tra le altre cose, dei consigli per lavorare con i metalli.

Ciao, Mattia

Provo a spiegare l'oggetto, vetro trasparente sopra ci sono delle spennellate in argento, sulla seconda foto si vede un po meglio, ho provato a mettere un fondo scuro per renìdere l'idea del vetro trasparente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.