Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

vorrei postare uno scatto preso al Motor Show di Bologna.

Volevo un pò sperimentare quali effetti si potevano ottenere con un gran d'angolo su soggetti ravvicinati, provando ad esaltare le caretteristiche che gli sono proprie.

Difetti che io vedo:

1) Forse avrei dovuto lasicare un pò più di spazio sopra e sotto la ruota che sembra rimanere schiacciata nell'immagine.

2) Lo sfondo è un pò confusionario ma la composizione non è stata facile perchè l'auto era su un ripiano di cierca 1,60 m, (ho provato varie inquadrature ma questa è quella che mi soddisfaceva di più).

3) L'apertura del diaframma (f/3,5), ha provovato una sfuocatura sulla parte dx della ruota che non mi piace.

Sono contento però dei colori che ho ottenuto: con tutta quell'illuminazione a neon è stata una croce trovare le giuste impostazioni per non far apparire i colori freddi e insignificanti.

Come sempre attendo i vostri consigli.

Saluti Simone.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 772.2 KB
Miche1
mi piace il punto di vista dal basso però il lato sx mi sembra incompleto, forse se ci stata bene anche la ruota posteriore

per il taglio, visto che c'è poca aria sopra e sotto la ruota, taglierei un po' il lato dx in modo da renderla uguale
ciao
mirko_nk
Bella idea e bel punto di ripresa... Forse un pochino soffocante la composizione e troppo statica... Una inquadratura storta, magari includendo anche la ruota posteriore avrebbe restituto più dinamica e profondità...
SimoCapi
Grazie come sempre per i passaggi e per i vostri consigli.

Saluti Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.