Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
enricogigli
Ciao a tutti, vi fidereste a portare una Nikon con obiettivo in una borsa laterale in pelle su una Harley -Davidson o avreste il timore di trovare tutto smontato per le vibrazioni della moto.
Che accorgimenti si potrebbero prendere per ammortizzare il tutto? Gommapiuma o altro?
Grazie
davide.lomagno
premetto,che essendo un BMWista,il problema non si pone(le vibrazioni....)se la lasci nelle tasche laterali,essendo flosce,non dovrebbe crarti nessun problema,al limite la tieni dentro una custodietta.Ciao.
kintaro70
Quando trasporto l'attrezzatura in moto, zaino o borsa fotografica imbottite, e passa la paura ...
enricogigli
Grazie ad ambedue, anche io pensavo che la borsa floscia in pelle e non il buletto rigido ammortizza un po' le vibrazioni anche se la 883 Iron avendo i supporti motore coi silent-block vibra meno dei vecchi modelli.
Una borsettina imbottita x la D5000 e il 16-85 penso vada bene.
Certo non porto la D300 col 300 2,8
Grazie a presto
Ciao
nuvolarossa
Io ho sempre portato le macchine (sia a pellicola che digitali) in una borsina floscia dentro i bauletti laterali RIGIDI della motoguzzi!!!
Credo che nelle valigie floscie il rischio sia minore...
enricogigli
Grazie del parere Nuvolarossa, mi conforti
A presto
Dino Giannasi
Il rimedio c'è ed è semplice: cambia moto....

! ! ! !

Battutaccia? Va bene... tieni il ferro....



Una borsa imbottita e non ci sono problemi, anche se la posizione non è il massimo per le vibrazioni: non del motore ma della strada. Comunque io la mia digitale la porto sempre nel bauletto posteriore (peggior posizione in assoluto) o in uno del laterali e non ho mai avuto problemi. Mi sono anche costruito una borsa serbatoio imbottita partendo da una Givi per quando voglio averla a portata di mano.
Certo sai, su una BMW le fotocamere viaggiano meglio......

saluti, Dino
Negativodigitale
Nessun problema, vivi sereno smile.gif
Nel Gi-Vi Maxia del mio T-Max ( ohmy.gif ) ci metto un Expedition 7 con un bel po' di roba,
mai avuto problemi.

Ciao! Paolo
enricogigli
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 14 2009, 12:30 PM) *
Il rimedio c'è ed è semplice: cambia moto....

! ! ! !

Battutaccia? Va bene... tieni il ferro....
Una borsa imbottita e non ci sono problemi, anche se la posizione non è il massimo per le vibrazioni: non del motore ma della strada. Comunque io la mia digitale la porto sempre nel bauletto posteriore (peggior posizione in assoluto) o in uno del laterali e non ho mai avuto problemi. Mi sono anche costruito una borsa serbatoio imbottita partendo da una Givi per quando voglio averla a portata di mano.
Certo sai, su una BMW le fotocamere viaggiano meglio......

saluti, Dino

Ciao Dino, ti ringrazio del consiglio ma cavalcare le leggende....................:-)
A presto

QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 14 2009, 12:30 PM) *
Il rimedio c'è ed è semplice: cambia moto....

! ! ! !

Battutaccia? Va bene... tieni il ferro....
Una borsa imbottita e non ci sono problemi, anche se la posizione non è il massimo per le vibrazioni: non del motore ma della strada. Comunque io la mia digitale la porto sempre nel bauletto posteriore (peggior posizione in assoluto) o in uno del laterali e non ho mai avuto problemi. Mi sono anche costruito una borsa serbatoio imbottita partendo da una Givi per quando voglio averla a portata di mano.
Certo sai, su una BMW le fotocamere viaggiano meglio......

saluti, Dino

Ciao Dino , grazie del consiglio , lo so che su BMW si viaggia meglio , ma cavalcare la leggenda ha il suo prezzo.....................:-)
A presto
Gian Carlo F
Io no ho mai avuto problemi, nel bauletto del V-Strom dentro ad una borsa floscia o zainetto fotografico, In caso di lunghi viaggi su strade non belle, sotto ci metto qualcosa di ammortizzante, tipo un pile o una felpa.
L'ideale forse sarebbe metterla dentro la borsa da serbatoio, quella è la zona della moto con minori vibrazioni
Ciao
elechem
Certo, il mio Majesty forse ha un po' meno vibrazioni della tua 883 ..... io continuo a portare il mio corredo in uno zaino "half" Cullman che entra perfettamente nel sottosella. L'unico problema che lì lo spazio è ridotto, e quando devo portarmi anche il notebook sono dolori! Certo, avessi la possibilità di montare due borse laterali il problema sarebbe risolto.
Mi sa che dovrò cedere e montare anche io un bauletto posteriore come Negativodigitale.

Anzi, già che ci sono faccio pure una domanda a Negativodigitale: il bauletto posteriore, appesantito dallo zaino (che mi sembra bello capiente) non sbilancia lo scooter?

ANTERIORECHIUSO
Scusate, il post e' riferito ai motociclisti, ovvero quelli che guidano moto, non scooter.

Detto questo... zaino sul serbatoio con gommapiuma; ci fodererei una borsa laterale nel tuo caso.

Ciao!
Francesco Martini
...Be'....io ho uno Scooterone....
e porto il mio Borsone (12Kili di "roba") ....nel Baulone....
che ci sta' comodo come un Panettone.... laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini

kintaro70
Si ma lo SPUTER non vibra ... pardon pulsa, intensamente quanto una moto laugh.gif
sergio_s
QUOTE(kintaro70 @ Dec 14 2009, 09:31 PM) *
Si ma lo SPUTER non vibra ... pardon pulsa, intensamente quanto una moto laugh.gif


mmm...vero. Però c'è da dire che, in genere, lo scooter lo si utilizza maggiormente in percorsi cittadini, al contrario della moto dove si prediligono strade extra-urbane.

Risultato? Maggiori sollecitazioni: tra strade piene di buche, pavè, slalom, ecc..ecc...

Comunque, in Vespa (LX), nel bauletto al sicuro nella borsa...nessun problema.
C'è da dire che l'80% dei percorsi che faccio sono fuori città...

E su ragazzi...moto, scooter, enduro...sempre su due ruote siamo! smile.gif
corsaro1
ciao a tutti smile.gif

sulla diatriba sppoter/motociclette non mi esprimo--------vi basti sapere che ho un Guzzi Griso wink.gif

detto ciò..................come ti hanno già detto......... vai sereno laugh.gif nelle laterali semi rigide del Guzzone (che notoriamente pulsa parecchio) la mia D700, ben isolata in una borsa piccola, non ha mai dato segni d'insofferenza.

L'unico timore è se cado.................. Fulmine.gif
dario-
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2009, 09:26 PM) *
...Be'....io ho uno Scooterone....
e porto il mio Borsone (12Kili di "roba") ....nel Baulone....
che ci sta' comodo come un Panettone.... laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini



laugh.gif e che è anche di stagione ... Natale è alle porte.

O.T. A parte, anche io ho realizzato da una borsa da serbatoio Givi con adeguata imbottitura un posto dove tenere la reflex, la mia Hornell 600 (comune e dozzinale Honda laugh.gif ) non vibra però moltissimo. Comunque sulle borse laterali se realizzi un vano imbottito o inserisci una borsetta con il tutto non credo ci siano problemi. In questo caso più che le vibrazioni provenienti dal motore credo che impensieriscano di più quelle generate dalle asperità della strada.

Ciao e buon viaggio

Dario wink.gif
tiellone
Io la mia attrezzatura l'ho scorrazzata volentieri in giro per Roma sul mio Suzuki Gsxr 1000, però sulle mie spalle. Dentro allo zaino imbottito.
La paura che mi viene con una HD con borse laterali è quello che potrebbe accadere anche in caso di SGRAT SGRAT una banalissima caduta. La moto non schiaccerebbe tutto? Non è meglio uno zaino?

wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Dec 14 2009, 08:18 PM) *
Scusate, il post e' riferito ai motociclisti, ovvero quelli che guidano moto, non scooter.

Detto questo... zaino sul serbatoio con gommapiuma; ci fodererei una borsa laterale nel tuo caso.

Ciao!


Diego su questo forum non sono ammesse frasi razziste, bannato laugh.gif e poi non sò, non ci vedo grosse differenze tra uno sputer e una HD. laugh.gif

Tornando seri, io mettevo il tutto nella borsa da serbatoio nella quale inserivo una base di gommapiuma, mai avuto problemi. Ora al limite mi porto la macchina e un obiettivo che metto nello zaino a spalla. Per il resto o fotografo o vado in moto.
Giorgio Baruffi
da ex motociclista (l'ultima una Fazer 1000 della Yamaha, con la quale ho girato mezza Europa) io utilizzavo sempre il mio zaino nel bauletto, oppure in uscite leggere, mettevo il tutto nella borsa da serbatoio...
nuvolarossa
Chiariamo subito un paio di cose:
1- Chiamasi MOTOCICLETTA un oggetto con DUE ruote e un motore
2- Il motore della MOTOCICLETTA ha da un minimo di UNO au massimo di TRE cilindri rolleyes.gif
3- La MOTOCICLETTA è DI METALLO!!!! biggrin.gif

Tutto il resto sono ELETTRODOMESTICI!!! laugh.gif




p.s. : Naturalmente scherzo.... La motocicletta ce l'abbiamo dentro, è una filosofia, ci sono Harleysti che non sono motociclisti e sputeristi che sono più motociclisti di quanto si possa pensare, così come ci sono Fotografi con la kodak instamatic (per chi se la ricorda) e pseudofotografi con la D700...

Naturalmente sopra tutto c'è la Moto Guzzi!!!
Mauro Villa
Si però il numero perfetto è il 2, di cilindri parlo.

Stefano vorrei tanto che ritornasse la Moto Guzzi, a Milano ho visto molta vita nello stand e continuo a rimpiangere il mio Le Mans.
spygorman
Io ho sempre usato in base all'occasione, lo zaino o la borsa da serbatoio.. bauletti e borse laterali su un 999 non sono proprio gradevoli wacko.gif ..
Con le borse laterali morbide dell'HD non credo proprio tu abbia problemi..
Y.
vittosss
dunque, dico la mia.

tot viaggi fatti in vespa (quella vecchia e di ferro) con borsetta morbida per nikon fm (altro tipo di nikon) appesa direttamente dietro allo scudo. della serie mi fermo, estraggo, scatto, riparto. per me FONDAMENTALE.
idea di fermarmi e scendere, tirare fuori macchina, scattare ecc...ecc....non mi gusta. da qui si deduce che preferisco andare in moto che scattare.
moto: 2 yamaha, 1 guzzi, 1 bmw...certo le jappe sono degli elettrodomestici. anche qui la mia tendenza è usare borsa serbatoio non magnetica perchè mi son sempre chiesto se i magneti hanno influenze su d300 o fm o in generale le macchine fotografiche.

se la tua intenzione è prendere la moto andare dal punto a al punto b va benissimo borse laterali. nessun problema di vibrazioni. borsa morbida...magari una felpa intorno a comunque appoggiata sul morbido.
se invece viaggi per viaggiare e stare in giro penserei a una soluzione + facile.
il tutto...secondo me, ovviamente!
Gianluca_GE
QUOTE(nuvolarossa @ Dec 15 2009, 08:27 AM) *
Chiariamo subito un paio di cose:
1- Chiamasi MOTOCICLETTA un oggetto con DUE ruote e un motore
2- Il motore della MOTOCICLETTA ha da un minimo di UNO au massimo di TRE cilindri rolleyes.gif
3- La MOTOCICLETTA è DI METALLO!!!! biggrin.gif

Tutto il resto sono ELETTRODOMESTICI!!! laugh.gif
p.s. : Naturalmente scherzo.... La motocicletta ce l'abbiamo dentro, è una filosofia, ci sono Harleysti che non sono motociclisti e sputeristi che sono più motociclisti di quanto si possa pensare, così come ci sono Fotografi con la kodak instamatic (per chi se la ricorda) e pseudofotografi con la D700...

Naturalmente sopra tutto c'è la Moto Guzzi!!!

...e le quattro cilindri dove le mettiamo messicano.gif

Io Ho trovato la soluzione...borsa imbottita nel vano sottosella dello scooter e stessa borsa imbottita nelle borse laterali della moto o nella borsa sul serbatoio (niente magneti,,,non mi fido),,,ma mai e dico mai mai mai zaino in moto...ci tengo alla schiena cool.gif

Gianluca
Simone 86
mmhh, non ho mai guidato un'harley anche perchè non è il mio genere...

la mia moto è un gsx-r 600 e mi sono comprato uno zaino fotografico impermeabile, per paura della pioggia, visto che non si sa mai, e non mi ha mai dato nessun problema, ci posso anche piegare tranquillamente perchè lo posso allacciare anche sul davanti!

comunque guido anche una transalp e ho messo la macchina fotografica sia nei bauletti laterali sia nel classico bauletto con poggiaschiena, e posso assicurarti che per le strade che ho fatto di vibrazioni ne ha prese parecchie la macchina fotgrafica, ma non ho riscrontato mai nessun problema anche lasciandola solamente in un normalissimo zainetto!

spero ti sia stato d'aiuto!
Dino Giannasi
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Dec 14 2009, 08:18 PM) *
Scusate, il post e' riferito ai motociclisti, ovvero quelli che guidano moto, non scooter.

Detto questo... zaino sul serbatoio con gommapiuma; ci fodererei una borsa laterale nel tuo caso.

Ciao!


Oh, appena si nomina la parola "scooter" c'è il nostro A.C. che si impenna..... Ma dai, son loro che reggono il mercato e poi ora ci sono anche un po' di moto con il cambio automatico. Dimmi te che razza di mezzo è la DN-01 per esempio...

E scusate l'OT....



davide.lomagno
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 15 2009, 03:09 PM) *
Oh, appena si nomina la parola "scooter" c'è il nostro A.C. che si impenna..... Ma dai, son loro che reggono il mercato e poi ora ci sono anche un po' di moto con il cambio automatico. Dimmi te che razza di mezzo è la DN-01 per esempio...

E scusate l'OT....




nà ciofeca pazzesca.........ne han venduti meno di una Contax D......... messicano.gif
nuvolarossa
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 15 2009, 11:38 AM) *
...e le quattro cilindri dove le mettiamo messicano.gif

Gianluca


Nel settore "elettrodomestici".... biggrin.gif
kintaro70
QUOTE(nuvolarossa @ Dec 16 2009, 08:35 AM) *
Nel settore "elettrodomestici".... biggrin.gif


Erano sullo scaffale a fianco di pomponi ed affini laugh.gif
Dino Giannasi
QUOTE(kintaro70 @ Dec 16 2009, 08:56 AM) *
Erano sullo scaffale a fianco di pomponi ed affini laugh.gif


Per la vostra incolumità... da queste parte non parlate male di Nikon e pomponi....

Oh, io ve l'ho detto eh....

Sfogatevi sul Burgman....
kintaro70
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 16 2009, 12:57 PM) *
Per la vostra incolumità... da queste parte non parlate male di Nikon e pomponi....

Oh, io ve l'ho detto eh....

Sfogatevi sul Burgman....


Se volete farvi male chiamate questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

elettrodomestico ... laugh.gif
Gianluca_GE
QUOTE(nuvolarossa @ Dec 16 2009, 08:35 AM) *
Nel settore "elettrodomestici".... biggrin.gif


questo elettrodomestico potrebbe esserti letale tongue.gif
Clicca per vedere gli allegati

Ciao

Gianluca
davide.lomagno
dato che il mio R 1200 GS,è solo soletto in garage(a parte il Monsterdark di Monica)stò pensando di fargli un fratellino,cosi' non si sente piu' solo.....

Dino Giannasi
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 16 2009, 02:16 PM) *
questo elettrodomestico potrebbe esserti letale tongue.gif
Clicca per vedere gli allegati

Ciao

Gianluca


Spero che sia in GB, o Australia, o Giappone, o Malta (anche se a Malta tutto questo verde non l'ho mai visto) .....
Gianluca_GE
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 16 2009, 05:42 PM) *
Spero che sia in GB, o Australia, o Giappone, o Malta (anche se a Malta tutto questo verde non l'ho mai visto) .....

...lo spero anche io...per lui biggrin.gif
Mauro Villa
QUOTE(kintaro70 @ Dec 16 2009, 01:31 PM) *
Se volete farvi male chiamate questa:
elettrodomestico ... laugh.gif


'azzarola ragazzi qui abbiamo toppato di brutto, ci siamo dimenticati del 4 MV, io mi sono già cosparso il capo di cenere, ora tocca a voi.
e per la MV guru.gif guru.gif
Gsx
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 16 2009, 02:16 PM) *
questo elettrodomestico potrebbe esserti letale tongue.gif
Clicca per vedere gli allegati

Ciao

Gianluca


...bingoooooo! ma sei in contromano o in England

Gsx_R
Maurizio M
...così accontentiamo un pò tutti...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 848.2 KB

Maury
Mauro Villa
QUOTE(davide.lomagno @ Dec 16 2009, 05:34 PM) *
dato che il mio R 1200 GS,è solo soletto in garage(a parte il Monsterdark di Monica)stò pensando di fargli un fratellino,cosi' non si sente piu' solo.....


Bel parto Davide, non avrà 1000 e 1000 cavalli ma sai che gusto con la coppia da trattore che si ritrova. Ma la vera intenditrice di moto in casa è Monica tongue.gif
Gianluca_GE
QUOTE(ciaksposi @ Dec 16 2009, 07:18 PM) *
...così accontentiamo un pò tutti...
Ingrandimento full detail : 848.2 KB

Maury

guru.gif guru.gif
Francesco Martini
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 15 2009, 07:47 AM) *
Diego su questo forum non sono ammesse frasi razziste, bannato laugh.gif e poi non sò, non ci vedo grosse differenze tra uno sputer e una HD. laugh.gif


laugh.gif
Ma che si torna agli anni 60...quando i mods, sccoteristi con Vespe e lambrette (daltronde non c'era altro di meglio.. rolleyes.gif ) si scontravano ripetutamente con le bande rivali dei rockers, che erano Motociclisti?????????? messicano.gif

IPB Immagine

Francesco Martini

ANTERIORECHIUSO
Adoro la musica rock... messicano.gif
Mauro Villa
Francesco altri tempi, non c'era di meglio? che scherzi? io a fine '68 comprai uno splendido Giaguarino della BM (Bonvicini Moto) da cross, il piccolo motore, chiaramente modificato, tirava dei 3,50 posteriori super artigliati.
vittosss
davide, da possessore di r1200s....parente non troppo lontana di hp2 sport...non posso che dirtene un gran bene...
grooooooooooooossssa. enoooooooooooorme....figata. figherrima, diciamolo pure!!!!
un po' morta ai bassi...ma entrata in copia...wowowowo...
non so se valga la pena spendere tutti quei soldi per una moto così simile alla r1200s...ma se si chiude la vena....
Mafo
....beh visto che stiamo in vena rolleyes.gif verrei ricordare il missile terra/terra V4 Aprilia!!!!
Ci porti tranquillamente lo zaino con corredo completo mentre bastoni con serenità quei bidoni bicilindrici messicano.gif
davide.lomagno
QUOTE(Mafo @ Dec 17 2009, 10:42 AM) *
....beh visto che stiamo in vena rolleyes.gif verrei ricordare il missile terra/terra V4 Aprilia!!!!
Ci porti tranquillamente lo zaino con corredo completo mentre bastoni con serenità quei bidoni bicilindrici messicano.gif



sarà anche cosi...ma questa estate sono arrivato prima io ,in cima al col del nivolet, messicano.gif messicano.gif con un gs che un mio amico con una gixxer 1000.......

QUOTE(vittosss @ Dec 17 2009, 09:19 AM) *
davide, da possessore di r1200s....parente non troppo lontana di hp2 sport...non posso che dirtene un gran bene...
grooooooooooooossssa. enoooooooooooorme....figata. figherrima, diciamolo pure!!!!
un po' morta ai bassi...ma entrata in copia...wowowowo...
non so se valga la pena spendere tutti quei soldi per una moto così simile alla r1200s...ma se si chiude la vena....


come non darti ragione,a ottobre me la sono "spupazzata"tutto il giorno in pista,alternandola con una k r 1300,a Vairano....nà figata .....l'hp2 sport.
Francesco Martini
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 17 2009, 07:11 AM) *
Francesco altri tempi, non c'era di meglio? che scherzi? io a fine '68 comprai uno splendido Giaguarino della BM (Bonvicini Moto) da cross, il piccolo motore, chiaramente modificato, tirava dei 3,50 posteriori super artigliati.

..Questo??????? rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma non era uno Scooter...
io parlavo delle "gloriose" Vespe e Lambrette..... messicano.gif
Francesco Martini
Mauro Villa
C'era di meglio di vespe e lambrette......
si è quasi quello, motore coperto, io avevo la versione con il serbatorio da Parigi-Dakar, che però non esisteva ancora, troppo avanti a costruire moto in quel di Bologna. messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 18 2009, 07:19 AM) *
C'era di meglio di vespe e lambrette......
si è quasi quello, motore coperto, io avevo la versione con il serbatorio da Parigi-Dakar, che però non esisteva ancora, troppo avanti a costruire moto in quel di Bologna. messicano.gif

Ripensandoci bene....come scooter o "quasi scooter"..negli anno 60' c'era questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il Guzzi Galletto di 200cc..... messicano.gif
Francesco Martini
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.