Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
filippogalluzzi
Ciao a tutti,

Volevo proporvi questa fotarella,
Ero affaccendato in altre faccende con la mia fotocamera, ma non ho resistito a questo 'attimo' perchè di un'attimo si è trattato.
Non mi potevo neanche spostare troppo per curare l'inquadratura di + ma gradirei un vostro parere!!

Ciao e grassie!!
anbri
Ah che attimo ... ottimo!
A coglierne di attimi così e .... scusa il gioco di parole!
Pollice.gif
Mi piace!

Ciao
Anna
oesse
Bello scatto. Quel tipo di luce che filtra tra i nuvoloni neri l'ho sempre inseguita e troppo poco spesso trovata! Regala luci e contrasti incredibili!
bravo!

.oesse.
brusa69
A me piace e anche parecchio,
complimenti!
_ROY_
Complimenti! guru.gif


marcofranceschini
Grassie a te
per averci mostrato questa bellissima e quasi irreale atmosfera.
Sono stato un paio di minuti a "navigare" nella tua immagine, godendo di colori, contrasti, trame...sembra facile comporre un panorama...in verticale...

Marco
MMFR
@ssembl@tore
Bellissima ohmy.gif Complimenti!
robyt
..... ohmy.gif ...... troppo bella! complimenti. guru.gif
Giorgio Baruffi
semplicemente favolosa! non mi sono mai trovato di fronte, con la macchina fotografica, ad uno spettacolo così...

complimenti anche per "l'azzardo" del taglio non in orizzontale, hai fatto davvero una gran fotografia... forse, ma ripeto forse (magari è l'invidia che scrive tongue.gif ) taglierei un pò di prato per dare maggiore importanza a quel cielo cupo e drammatico...

bravo Filippo, davvero bravo!

guru.gif guru.gif
Bruno L
Ciao Filippo, ci mostri ancora una splendida foto. Bravissimo!
Credo proprio che l'amore per un luogo, l'osservazione e la conoscenza di esso, (in questo caso delle tue bellissime colline), sia un requisito fondamentale, insieme a un'ottima tecnica fotografica, per ottenere simili risultati. Complimenti! Pollice.gif

un saluto

Bruno
_Nico_
Bella foto, Filippo, ormai segui appieno, da bravo Toscano, la strada che da Fontana conduce sino a Michele Berti... smile.gif
Luca Moi
Bellissima foto, bravo!! Pollice.gif
SpeedWeb
Veramente Bellissima complimenti wink.gif guru.gif
Scusa la curiosità ma dove l'hai scattata?
Ciax wink.gif wink.gif
ros62
Bellissima atmosfera, scatto riuscitissimo, ma come dicevo commentanto una tua precedente foto la vedo troppo piccola, non hai modo di ingrandirle un po di più, credo che in un formato più grande sarebbe ancora più godibile, grazie.gif e ancora complimenti
morgan
Complimenti Filippo,
una foto spettacolare, a parte la luce "meravigliosa", anche la scelta compositiva è quella giusta, per dare risalto ad un cielo così importante!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
ludofox
Filippo, che meraviglia!

Nico riesce sempre a stupire con i suoi commenti!!!
QUOTE
Bella foto, Filippo, ormai segui appieno, da bravo Toscano, la strada che da Fontana conduce sino a Michele Berti...



Personalmente avrei dato ancora più risalto al cielo (e che cielo!) con questo taglio.



Stefi
Davvero uno scatto straordinario, davvero. Il cielo che incombe sul verde del prato e il contrasto con le luci che filtrano dalle nubi è davvero spettacolare, bravissimo guru.gif .
nuvolarossa
Bravo Filippo!
Questa è la dimostrazione di quanto sia importante il classico "colpo di fortuna", ma anche del fatto che questo non è abbastanza, ci vuole anche una dose di "manico" e di colpo d'occhio.
Chiunque infatti (probabilmente me compreso) avrebbe scattato in orizzontale, facendo comunque una bella foto ma dotata di una certa banalità. L'idea di scattare in verticale ha valorizzato molto l'immagine finale. Bravo!!!
@chie
Davvero molto bella, complimenti per l'occhio!
sergiobutta
Filippo, una foto splendida! Ma ormai dobbiamo abituarci ai tuoi paesaggi mozzafiato. Sei bravissimo!
AndreaSalini
Bella foto, bei colori, a me piace molto di più l'inquadratura originale, la trovo più bilanciata rispetto ai tagli proposti.
L'unica cosa che non mi piace ad essere sincero è l'ombra che hai aggiunto in post produzione (quella della cornice).
Bravo!
la.deda
Bellissima foto complimenti Filippo,
"Carpe Diem"[SIZE=14][COLOR=blue]
biggrin.gif
la.deda
Bellissima foto complimenti Filippo,
"Carpe Diem"
biggrin.gif
scusate la distrazione
GIULIOCECCARELLI
complimenti i paesaggi che ci proponi sono sempre più belli guru.gif
Mitia
Una gran bella foto, complimenti!!!

Mitia
Luca Podda
Non so casa dire... è incredibilmente bella. con la B caricata BBELLA...

Complimenti
Maga84
Complimenti Filippo!
Con quel gioco di luci sembra quasi un dipinto!!!
Ciao
Brunosereni
bella bella!

il taglio è quello giusto
per la luce ringrazia l'inquilino all'attico
per l'occhio la mamma
e per il resto... Complimenti guru.gif

bruno (quello s.)
elwood67
Filippo, la fortuna (quella con la C maiuscola) ti ha offerto uno spettacolo incredibile ed ha fatto si che tu avessi "lo strumento" con te; la fortuna da sola però non sarebbe bastata per farti fare quel popò di scatto!!!

BRAVISSIMO! guru.gif

Stefano

PS se quello è il panorama che si vede da casa tua ti odio! tongue.gif


Franz
NOTEVOLE!!!
I miei complimenti davvero sia per aver saputo cogliere l'attimo sia per il taglio della foto che ne fa un panorama ancor meno comune.

Franz
Carlo79
Grande foto Filippo, ormai ci hai abituati!! Oltre alla luce però permettimi di dirtelo è il posto che ti ha aiutato molto, panorami così li avete solo Voi!!!

Se vuoi fotografare un pò di immondizia ti aspetto a casa mia biggrin.gif


Pollice.gif
jo
Bellissima. guru.gif

Pero' penso che non sia solo C..LO, MA E' ANCHE QUESTIONE DI "OCCHIO" E BRAVURA .


BRAVO ANCORA.

Ciao
Johnny
maxter
I miei complimenti, a me piace veramente tanto, colori, contrasto.....
elwood67
QUOTE(jo1972 @ Apr 20 2005, 04:00 PM)
Bellissima.  guru.gif

Pero' penso che non sia solo C..LO, MA E' ANCHE QUESTIONE DI "OCCHIO" E BRAVURA


Spero che il mio commento non sia stato interpretato in tal senso!!! ripeto: la bravura di Filippo ha fatto si che un momento capitato per caso sia stato immortalato in maniera egregia!!! smile.gif
Rudi75
Bravo e complimenti, quel tipo di immagini le vorrei sempre stampate in un formato grande per poi attaccarle alle pareti della mia camera.

Anche a me è capitato di vedere, sempre per pochi secondi (come sottolinei tu) luci di quel tipo, un temporale che se ne sta andando ed il sole prontissimo a far risplendere quel che di bello c'è sulla terra, purtroppo però non ho mai saputo sfruttare al top quegli istanti, un plauso a te che ci sei riuscito ottimamente guru.gif
marco62
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
SPLENDIDAAAAA
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.

Marco
filippogalluzzi
Grazie mille a tutti!!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif

I Vostri bei commenti mi onorano e mi fanno tanto piacere.
Ripagano anche le sveglie e i chilometri fatti rincorrendo la luce nelle mie campagne.
Tanti calcoli si fanno, riguardo a esposizione , stagione , orari, ma la luce è cosi, per un'attimo ti premia e per un mese ti fa girare a vuoto come una trottola.

Vi ringrazio di nuovo tutti, anche perchè, da principiante, questi vostri commenti mi fanno ancora + piacere!

Spero di continuare a migliorare seguendo i vostri preziosi consigli!

P.S. , anche oggi ho inseguito la luce e mi ha premiato!
Speriamo che continui!

Ciao e scusate la mia risposta in ritardo, ma in questi giorni non posso utilizzare internet durante il giorno!

Ciao!

Filippo!
filippogalluzzi
Dimeticavo

X Ludofox : Quando stavo per scattare inizialmente avevo composto tagliando anch'io + prato, poi però ho creduto che il cielo così fosse sufficiente e un po' + di prato (che mi piaceva) servisse a bilanciare.

Grazie comunque per la tua visione!! grazie.gif

X iw0gsw : l'ho scattata intorno a Siena verso 'Ville di Corsano'

Ciao!
matteoganora
Fa un piacere enorme vedere gli user crescere di giorno in giorno, postare foto sempre più ricercate, mature. Pollice.gif

Bravo Filippo, un gran bel panorama, non la solita cartolina ma un sapiente uso di tecnica compositiva, scelta della posizione e del momento.

Scatto notevole, hai di che essere orgoglioso! guru.gif
marcofranceschini
QUOTE(filippogalluzzi @ Apr 20 2005, 11:33 PM)
e un po' + di prato (che mi piaceva) servisse a bilanciare.

Saluti a tutti
...tra le altre cose la trama del prato è varia e quindi questo non la rende una massa di colore uniforme e monotona...in quel caso anch'io avrei effettuato un taglio.
Marco
MMFR
Fabio Pianigiani
Visto che i complimenti più colti li ha già fatti Nico ....

Da un film, tragicomico , cito a memoria ...":" il suo è c...o, la mia è classe ..... mer.....a!!!"

Classe .... la tua è classe, la differenza tra vedere e guardare .... e fare click dove molti non baderebbero.

Il taglio verticale poi .... guru.gif

P.S.
E un filino storta verso dx ....?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.