Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
liberogt
scattate ieri...
Matt.3
La seconda sicuramente meglio,
dovresti però curare di più le compo.
Un saluto

Matt
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

alora la prima cosa che ti consiglio e' di ridimensionare le foto a 600/700 kb per avere una piu' veloce apertura del file ....

Le foto non sono male ma le compo andrebbero curate un po' di piu' ... nella prima ci sono diversi rametti che sbucano un po' da tutte le parti che infastidiscono un po' a parte questo con una piccola sistemata hai livelli lo scatto non e' per niente male .....

la seconda non e' male un po' sbilanciata a sx ma interessante avrei forse scattato in vertivale anche in questa una sistematina in pp la migliorerebbe .....

un saluto Massy
dario-
Le due foto tutto sommato non sono male però:

La prima come già sottolineato da Massy presenta una serie di elementi in primo piano che potevano essere eliminati, buona l'inquadratura e i colori.
La seconda è decisamente migliore come scelta dell'iquadratura e della composizione, forse l'orizzonte pende un pochino

Entrambe le foto con una adeguata post produzione migliorerebbero, es. aspetti come contrasto e livelli.

Il peso delle foto va sicuramente ridotto abbassando la risoluzione, si velocizza l'apertura senza una grande perdita di qualità.

Ciao wink.gif
Dario
liberogt
grazie dei commenti e consigli smile.gif
Mario P.
Concordo con i consigli che hai ricevuto, anche io preferisco la seconda. Salutoni
alessandro.sentieri
Sostanzialmente concordo con Massy.
Anche per me meglio la seconda, che ritaglierei eliminando la parte di dx e convertirei in bianconero.

Saluti
Ale
liberogt
grazie anche a te allessandro smile.gif

ho fatto delle prove sui vostri consigli spero di averci azzeccato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mi sono divertito e ho messo pure la prima in bianco e nero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ho provato ancha tagliare la seconda.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rimetto l'originale pèr poterle confrontare meglio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.