Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
corsaro1
ciao a tutti smile.gif

il prossimo 31 luglio mi sposo con la mia Laura laugh.gif

partiamo in viaggio di nozze il primo agosto. Una fantastica crocera che ci porterà, attraverso norvegia e islanda fino in groelandia.

Ci imbarchiamo sulla nave ad amsterdam e il volo da malpensa è con Lufthansa. Facciamo scalo a Francoforte e da li ripartiamo per Amsterdam.

Ho già guardato sul loro sito e le misure in cm e kg del bagaglio a mano sono davvero demoralizzanti hmmm.gif

Io ho a disposizione 2 soluzioni che attualmente posseggo già:

1 - Lowepro Slingshot 300AW (zaino)
2 - Lowepro Commercial AW (borsa)

da qualche parte ho letto che con lo zaino nessuno ha mai avuto problemi.

Non sono riuscito ad individuare qualcuno che abbia provato a viaggiare in aereo con la mia stessa borsa per sapere se ai check-in gli hanno tirato storie.

P.s. l'atrezzatura che vorrei trasportare è:

D700 + D300 (entrambe con MB-D10) + 24-120 VR + 14-24 + 28-70 + 70-300 + 300 F4 + Tc17 + cavi, batterie schede ecc ecc.

Ho anche pensato a un trolley, ma davvero non ci capisco più nulla cerotto.gif sapreste indicarmi dei modelli che possono portare tutto quel che ho elencato senza eccedere troppo almeno le dimensioni in cm (naturalmente stipando al max)

Vi prego datemi un consiglio grazie.gif

p.s. ho fin pensato di mettere lo slingshot in spalla alla moglie e io portarmi una borsa più piccola ma ho solo la commercial.............non voglio spendere soldi per un'ulteriore borsa. A questo punto sono molto più orientato a spenderli per il trollei che torna utile anche in altre situazioni
giovanni1973
QUOTE(corsaro1 @ Dec 13 2009, 01:14 AM) *
ciao a tutti smile.gif

il prossimo 31 luglio mi sposo con la mia Laura laugh.gif

partiamo in viaggio di nozze il primo agosto. Una fantastica crocera che ci porterà, attraverso norvegia e islanda fino in groelandia.

Ci imbarchiamo sulla nave ad amsterdam e il volo da malpensa è con Lufthansa. Facciamo scalo a Francoforte e da li ripartiamo per Amsterdam.

Ho già guardato sul loro sito e le misure in cm e kg del bagaglio a mano sono davvero demoralizzanti hmmm.gif

Io ho a disposizione 2 soluzioni che attualmente posseggo già:

1 - Lowepro Slingshot 300AW (zaino)
2 - Lowepro Commercial AW (borsa)

da qualche parte ho letto che con lo zaino nessuno ha mai avuto problemi.

Non sono riuscito ad individuare qualcuno che abbia provato a viaggiare in aereo con la mia stessa borsa per sapere se ai check-in gli hanno tirato storie.

P.s. l'atrezzatura che vorrei trasportare è:

D700 + D300 (entrambe con MB-D10) + 24-120 VR + 14-24 + 28-70 + 70-300 + 300 F4 + Tc17 + cavi, batterie schede ecc ecc.

Ho anche pensato a un trolley, ma davvero non ci capisco più nulla cerotto.gif sapreste indicarmi dei modelli che possono portare tutto quel che ho elencato senza eccedere troppo almeno le dimensioni in cm (naturalmente stipando al max)

Vi prego datemi un consiglio grazie.gif

p.s. ho fin pensato di mettere lo slingshot in spalla alla moglie e io portarmi una borsa più piccola ma ho solo la commercial.............non voglio spendere soldi per un'ulteriore borsa. A questo punto sono molto più orientato a spenderli per il trollei che torna utile anche in altre situazioni



io onestamente o viaggiato con lufthansa...tornando il mese scorso dalle vacanze in spagna...prima di partire mi sono fatto mille problemi con pesi e misure del bagaglio a mano..per poi, vedere che cmq molti usavo come bagaglio a mano il trolley...delle misure che io avevo inbarcato in stiva....(superiori cmq a quelle sul sito lufthansa)...

quindi non saperei veramente cosa dirti...il trolley secondo me potrebbe essere la giusta soluzione...

Giovanni.
Gianluca_GE
Di massima non dovresti avere problemi con nessuno dei due.
Il volo che prenderai utilizzerà senza dubbio un aereo per medie distanze e quindi non ti dovrebbero fare alcun problema.
Ma piuttosto sei proprio sicuro che ti servirà tutta quella attrezzatura?

Ciao

Gianluca
alexdelarge77
Il trolley potrebbe essere una buona soluzione,almeno per trasportarlo in aereo.....nel senso che le borse fotografiche al massimo le porti vuote nelle valigie grandi che poi imbarchi...
stai attento oltre che alle misure..al peso totale dell' atrezzatura...
spesso non ti controllano...ma a volte sono super fiscali.e quindi se gli impiegati del check in decidono di non farti passare il trolley..sei poi costretto a pagare un supplemento,spesso salato,e ad imbarcare anche il trolley...

magari dividetevi il peso tu e tua moglie,ma cercate di non avere troppe cose insieme.tipo borsetta da donna.marsupio,zainetto...ecc ecc
io viaggio da molto tempo..e ogni volta che prendo un aereo diventano più rompiscatole..
l'ultima volta oltre al trolley avevo un marsupietto dove c'era il portafoglio e poco più..dopo il check in prima di salire mi hanno fatto aprire il trolley e metterlo lì..e non so come..visto che non c'era un millimetro quadrato disponibile sono miracolosamente riuscito a farlo.


alex
corsaro1
grazie.gif a tutti per le gentili risposte laugh.gif

in effetti forse mi sto facendo un po' troppe pippe rolleyes.gif

Per quanto riguarda la nave mi hanno confermato che non ci sono problemi in ordine alla dimensione/peso dei bagagli............resta il dubbio per il trasporto aereo ma vedrò di attrezzarmi con un trolley

@Gianluca_GE

in effetti forse è un po troppo ma non vorrei trovarmi a dover rimpiangere di non aver portato qualcosa cerotto.gif

il 14-24 e il 28-70 secondo me sono irrinunciabili i posti del genere
il 300 f/4+tc17 (in abbinamento alla D300) anche, dato che probabilmente al Ililussat adremo a caccia fotografica di Orsi Polari messicano.gif
con il 24-120 invece mi ci trovo bene quando voglio fotografare leggero (e sulla nave direi che è un'ottimo compromesso)

l'unico che potrei evitare di portare, a sto punto, è il 70-300VR
biga1
Salve , io al tuo posto porterei la d300, senza power il 14-24 il 24-120 e in fine il 70-300 vedrai che usciranno delle belle foto , per quanto riguarda in Aereo verifica prima di persona qualche giorno prima di partire , direttamente alla compagnia aerea.


Ciao,Andrea
maxiclimb
Con Lufthansa il peso del bagaglio a mano consentito è 7kg. (ed è una delle compagnie più permissive, molte altre ammettono solo 5kg)
Sono certo che il tuo è ben oltre...

Quindi, se non ti controllano, bene.
Ma se ti controllano potrebbero farti un bel po' di storie, e farti pagare un salatissimo supplemento.

Cerca di stipare tutto in modo meno voluminoso possibile, e di non dare nell'occhio.
Se arrivi con un trolley o trasportando uno zainone con fatica, è più probabile essere fermato.
Cerca invece di far finta di niente, portando lo zaino con disinvoltura come se fosse leggerissimo, e spera. Police.gif
PS: oltre a dare più nell'occhio, il trolley PESA di più anche da vuoto, rispetto ad una borsa o uno zainetto... tutto il peso che risparmi sul contenitore, puoi sfruttarlo per il contenuto. wink.gif

Poi probabilmente non ti guarderanno nemmeno, ma non si sa mai, la sfiga è sempre in agguato!
Felicione
A me con le compagnie di bandiera non hanno mai fatto pesare il bagaglio a mano e ti garantisco che passava i 7 kg ogni volta.
Comunque, a mio avviso intanto ti puoi alleggerire spostando cavi, caricabatteria, accessori ed un MB nel bagaglio a stiva.
Se proprio vuoi star tranquillo, la reflex con MB la puoi anche portare al collo, al check-in neanche ti guarderanno.
SkZ
Iberia&C permette 10
Gianluca_GE
QUOTE(corsaro1 @ Dec 13 2009, 01:30 PM) *
grazie.gif a tutti per le gentili risposte laugh.gif

in effetti forse mi sto facendo un po' troppe pippe rolleyes.gif

Per quanto riguarda la nave mi hanno confermato che non ci sono problemi in ordine alla dimensione/peso dei bagagli............resta il dubbio per il trasporto aereo ma vedrò di attrezzarmi con un trolley

@Gianluca_GE

in effetti forse è un po troppo ma non vorrei trovarmi a dover rimpiangere di non aver portato qualcosa cerotto.gif

il 14-24 e il 28-70 secondo me sono irrinunciabili i posti del genere
il 300 f/4+tc17 (in abbinamento alla D300) anche, dato che probabilmente al Ililussat adremo a caccia fotografica di Orsi Polari messicano.gif
con il 24-120 invece mi ci trovo bene quando voglio fotografare leggero (e sulla nave direi che è un'ottimo compromesso)

l'unico che potrei evitare di portare, a sto punto, è il 70-300VR


Beh io avrei portato un solo corpo macchina e 14-24 + 28-70 e 70-300 + tc così copro tuttle le focali ed a bordo userei prevalentemente il 28-70.
Lascerei i due Mb (in foto di reportage secondo me puoi farne a meno) ed il 24-120 ed uno dei due corpi (forse la D300 a favore della D700)
Piuttosto occhio alle batterie in climi freddi e non dimenticare un HD portatile per scaricare le CF altrimenti poi rimani a secco di memoria.
Buon viaggio

Gianluca

Ps ed il cavalletto?????
Alessandro Castagnini
Mai avuto alcun problema con l'Expedition 5 riempito con l'attrezzatura ed il NetPC, nemmeno su aerei piccolini.
L'unica cosa, stai attento a non mettere la tua attrezzatura vicino a degli esplosivi prima di partire (fossero anche fuochi d'artificio), perchè, ai controlli di sicurezza, usano uno "speciale" sniffer: vi passano un piccolo panno e poi l'inseriscono in una macchina apposita.

Ciao,
Alessandro.
corsaro1
grazie davvero a tutti laugh.gif

mi sto annotando tutti i preziosi consigli Pollice.gif

@ Gianluca_GE e biga1

il 70-300 da solo produce ottimi risultati, ma moltiplicato col tc17 non so se sarebbe ugualmente prestazionle............non tanto in ordine alla perdita di quasi 2 stop di apertura diaframma alla max focale quanto per la perdita di nitidezza dovuta al fatto che comunque è uno zoom.

credo che non ci sia paragone tra il 300 f/4 e il 70-300 entrabi moltiplicati con tc17.


per quanto riguarda il cavalletto non saprei proprio come fare ho un manfrotto mod 191 vecchio e testa 141......................è davvero troppo ingombrante e pesante blink.gif

pensate che u monopiede possa essere una soluzione sufficiente in termini di stabilita?
Felicione
QUOTE(xaci @ Dec 14 2009, 12:30 PM) *
Mai avuto alcun problema con l'Expedition 5 riempito con l'attrezzatura ed il NetPC, nemmeno su aerei piccolini.
L'unica cosa, stai attento a non mettere la tua attrezzatura vicino a degli esplosivi prima di partire (fossero anche fuochi d'artificio), perchè, ai controlli di sicurezza, usano uno "speciale" sniffer: vi passano un piccolo panno e poi l'inseriscono in una macchina apposita.

Ciao,
Alessandro.

confermo quanto detto da Alessandro, anche frequentare un poligono di tiro il giorno prima di partire comporta problemini! laugh.gif

Per quanto riguarda il treppiedi valuta tu se è il caso. Di sicuro un monopiede non ti garantirebbe la stessa stabilità ma avresti una veloce manovrabilità nel caso tu debba inseguire la "preda".
Se poi pensi di utilizzarlo principalmente per scatti notturni allora ti consiglio di dare un'occhiata al Gorillapod Focus: una ringhiera, un palo o un alberello si trovano facilmente.
Gianluca_GE
QUOTE(corsaro1 @ Dec 14 2009, 01:45 PM) *
grazie davvero a tutti laugh.gif

mi sto annotando tutti i preziosi consigli Pollice.gif

@ Gianluca_GE e biga1

il 70-300 da solo produce ottimi risultati, ma moltiplicato col tc17 non so se sarebbe ugualmente prestazionle............non tanto in ordine alla perdita di quasi 2 stop di apertura diaframma alla max focale quanto per la perdita di nitidezza dovuta al fatto che comunque è uno zoom.

credo che non ci sia paragone tra il 300 f/4 e il 70-300 entrabi moltiplicati con tc17.
per quanto riguarda il cavalletto non saprei proprio come fare ho un manfrotto mod 191 vecchio e testa 141......................è davvero troppo ingombrante e pesante blink.gif

pensate che u monopiede possa essere una soluzione sufficiente in termini di stabilita?


Il Monopiede è sempre meglio che niente.....

Gianluca
Alessandro Castagnini
QUOTE(corsaro1 @ Dec 14 2009, 01:45 PM) *
...cut...
per quanto riguarda il cavalletto non saprei proprio come fare ho un manfrotto mod 191 vecchio e testa 141......................è davvero troppo ingombrante e pesante blink.gif

pensate che u monopiede possa essere una soluzione sufficiente in termini di stabilita?

Il cavalletto l'ho sempre messo in valigia (anche se, nel mio ultimo viaggio l'ho dimenticato a casa dry.gif ).
Il monopiede, come dice Gianluca, è sempre meglio di niente.

Ciao,
Alessandro.
biga1
QUOTE(corsaro1 @ Dec 14 2009, 03:45 PM) *
grazie davvero a tutti laugh.gif


pensate che u monopiede possa essere una soluzione sufficiente in termini di stabilita?

Un buon gorillapod slr con testa , pratico e poco ingombrante.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.