Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ges
Che ne pensate? L'ho fatta nell'ora blu.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Diego_arge
Mi piace, complimenti per la scelta della luce (e dell'ora) giusta.

Toglimi una curiosità è fatta con un cavalletto o con un appoggio di fortuna?

Diego
ges
QUOTE(Diego_arge @ Dec 11 2009, 12:48 AM) *
Mi piace, complimenti per la scelta della luce (e dell'ora) giusta.

Toglimi una curiosità è fatta con un cavalletto o con un appoggio di fortuna?

Diego


Fatta con cavalletto Manfrotto e autoscatto

f16
tempi 20"
focale 19mm
ISO 200
dario-
smile.gif Lo spunto poteva essere buono, come la scelta dell'ora, la preparazione etc. ... però:

1. Perché tagliare un pezzo di basilica a sinistra? Per includere cosa? delle lampade che fanno le stelle con il diaframma chiuso? Ci sono parecchi oggetti che disturbano, vasi , pali ...

2. Se hai usato il cavaletto perché pende a sinistra? Controllare se in bolla le prossime volte

3. Noto forse e comunque uno strano effetto direi micromosso forse passava un tram nei paraggi? wink.gif

4. La prossima volta riduci un pochino le dimensioni del file non tutti so disposti ad aspettare di scaricare 3,4 mb di foto. Abbassando la risoluzione del file JPG a 72 dpi non si perde poi moltissimo smile.gif

Perdonami ma io la vedo in questo modo

Va comunque premiato lo sforzo
Alle prossime Pollice.gif

Dario
49luciano

per i notturni bisogna fare qualche sacrificio, ma si deve anche curare il risultato in post-produzione, io ho fatto qualche correzione secondo il mio gusto, con Capture NX2 ho regolato alcuni punti di colore, (cielo più scuro e luci meno sparate, poi la parete della basilica e qualche maschera di contrasto)
la allego.
ges

smile.gif Lo spunto poteva essere buono, come la scelta dell'ora, la preparazione etc. ... però:

1. Perché tagliare un pezzo di basilica a sinistra? Per includere cosa? delle lampade che fanno le stelle con il diaframma chiuso? Ci sono parecchi oggetti che disturbano, vasi , pali ...


Perchè a sinistra c'è un altro edificio vicino e stanno facendo dei lavori, quindi ho ritenuto di eliminare questi disturbi, sacrificando una leggerissima parte della basilica.

2. Se hai usato il cavaletto perché pende a sinistra? Controllare se in bolla le prossime volte

Si, forse pende un pochino ma l'effetto è amplificato anche dalla prospettiva secondo me.

3. Noto forse e comunque uno strano effetto direi micromosso forse passava un tram nei paraggi? wink.gif

Hai ragione è passato un treno e davanti passavano continuamente delle macchine, ma non ho notato alcun micromosso.

4. La prossima volta riduci un pochino le dimensioni del file non tutti so disposti ad aspettare di scaricare 3,4 mb di foto. Abbassando la risoluzione del file JPG a 72 dpi non si perde poi moltissimo smile.gif

Ok

Perdonami ma io la vedo in questo modo

No, ti ringrazio, Dario, mi servono soprattutto le critiche per migliorare.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.