Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Baggio83
Come da titolo, (dopo le vicissitudini per sbloccare l' upload del router Alice)

sabato finalmente sono uscito insieme alla mia nikon d40 e mi è uscita questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

attendo commenti e critiche
grazie.gif
giocoliere
da rivedere sia l'esposizione che la composizione.
mi sembra parecchio sottoesposta.
nn mi piace il ponte tagliato in questo modo, o tutto o niente, così per me nn va.

guarda qui
Baggio83
QUOTE(giocoliere @ Dec 10 2009, 08:44 PM) *
da rivedere sia l'esposizione che la composizione.
mi sembra parecchio sottoesposta.
nn mi piace il ponte tagliato in questo modo, o tutto o niente, così per me nn va.

guarda qui


Ciao,
che il ponte mi sia venuto tagliato me ne sono accorto, infatti dava fastidio anche a me.
Per la sottoesposizione, volevo fare entrare anche la definizione delle nuvole e delle montagne in lontananza, pensavo di perderle esponendola maggiormente

cmq grazie per il consiglio.
Claudio Orlando
La foto, secondo me non è sottoesposta ma è perfettamente esposta per le luci. La conseguenza le parti in ombra finiscono per essere ovviamente sottoesposte (queste e solo queste). Se scatti in RAW puoi comunque, con l'uso degli U-point, recuperare quelle parti aumentandone un po' l'esposizione.
mirko_nk
E' vero che è ben esposta per le luci, e che si può recuperare con gli U-Point, ma la luce non è bella. Impariamo a cercare la luce buona, quella più descrittiva e fotogenica. Le ore serali vanno benissimo, ma in questo caso era tutto in ombra e quindi c'era una luce poco descrittiva e troppo piatta....

Anche la composizione, come ti hanno detto non è il massimo...






Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.