Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Carlo Busatta
Sono entrato da poco in questo favoloso mondo di luci, ombre ed emozioni vi inserisco una foto che mi piace, sperando di riuscire ad acquisire le Vostre critiche costruttive grazie
Carlo
beppe cgp
QUOTE(Carlo Busatta @ Dec 10 2009, 04:52 PM) *
Sono entrato da poco in questo favoloso mondo di luci, ombre ed emozioni vi inserisco una foto che mi piace, sperando di riuscire ad acquisire le Vostre critiche costruttive grazie
Carlo

Ciao Carlo
benvenuto!
Ho provato guardare le tue foto... beh diciamo che come inizio non c'è male...
a mio parere dovresti concentrarti un po' sull'inquadratura e sul soggetto che vuoi riprendere... sembra quasi che siano 2 scatti fatti al volo... poco pensati... (correggimi se sbaglio eh) e magari anche qualche intervento di prassi di post-produzione non farebbe male rolleyes.gif
Spero non ti dia fastidio ma mi sono permesso di sistemare una delle tue due foto con pochi passaggi in capture nx
ciao rolleyes.gif
Carlo Busatta
Urca! grazie per la correzione sembra un'altra foto. Hai ragione per l'inquadratura effettivamente è proprio quello che è successo, visto e scattato senza pensarci molto.
grazie ancora
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community la 1° non mi dice niente la 2° non mi dispiace, ma come vedi con pochi passaggi riesci a sistemare, contrastare e rendere più interessante lo scatto, scatta e riscatta vedrai che migliori Pollice.gif
Matt.3
Ben arrivato!
La prima foto sinceramente dice poco,
la 2 va meglio ma hai un pò cannato l'esposizione.
Beppenikon ti ha mostrato come renderla più appetibile.
Dacci sotto smile.gif

Matt
Carlo Busatta
Grazie Ragazzi
farò preziosi i vostri suggerimenti
Massimiliano C. Scordino
Ciao e ben venuto ....

come gia' ti e stato detto il primo scatto non e' il massimo se ci mettevi un po' di cielo o lo contestualizzavi un po' forse .... rolleyes.gif

la seconda e' gia' molto meglio e con la ritoccatina e un buono scatto ... continua a provare e postare vedrai che con i consigli degli amici del forum si impara alla svelta ....



ciao Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.