Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
velvia50
Ciao a tutti!!

Ho acquistato da poco la D700 e nella confezione c'è il cd per installare il SW Capture NX2 in prova per 60 gg.
L'ho installato ma mi servirebbe un manuale per imparare ad usarlo.
Uso Photoshop ma tanti mi dicono che è molto + funzionale e semplice da usare.
Mi potete dire dove potrei recuperare un manuale?
Ciao e grazie.
Andrea - Trento
monteoro
Se non sei già registrato sul sito Nikon Europe registrati facendo click su "FAQ" e registra un prodotto in modo da aprirti un account.
Fatto questo accedi alla sezione "Software" scegli "Capture NX" e quindi "NX2" clicka poi sulla scheda "Manuali" ed il gioco è fatto, scegli la versione italiana e scaricala.
Ciao
Franco
Franco_
Ciao. Per scaricare il manuale devi registrarti sul sito europeo.

Attenzione devi fare una nuova registrazione diversa da quella fatta per il sito Nital.

P.S. Se non erro il manuale è uguale alla guida on-line alla quale puoi accedere dall'interno del programma tramite Guida => Argomenti


Ooooops, vedo che sono stato preceduto dall'ottimo Franco smile.gif , Ciao Franco, tutto bene ?
Giacomo.B
Sposto in Software...

Saluti

Giacomo
stefanocape
Ma quali vantaggi ci sono nell'usare Capture NX al posto di Photoshop?
Con Camera raw mi sembra che si possano gestire molto bene le immangini NEF
Grazie
Stefano
Mario Frassine
QUOTE(stefanocape @ Dec 9 2009, 06:03 PM) *
Ma quali vantaggi ci sono nell'usare Capture NX al posto di Photoshop?
Con Camera raw mi sembra che si possano gestire molto bene le immangini NEF
Grazie
Stefano

prova ad aprire un Nef con CapureNx2 e capirai, certo Nx2 è un po più lento di Cs4, ma la rispondenza tra quello che vedi sul display in macchina e quello che vedi in preview sul monitor ti sorprenderà.
Poi ognuno ha il suo workflou... e qui nn si discute, meglio uno o l'altro a te decidere.
Ciao.
Marco Senn
Prendi su Amazon "Capture NX2 after the shoot", costa poco, è in inglese ma leggibile.

NX2 e CS sono 2 mondi molto diversi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.