Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

di ritorno dal motor show di Bologna vorrei postare un paio di tentativi di panning: premetto che è la prima volta che sperimento questa tecnica quindi ditemi tutto quello che pensate senza problemi.

Se dovessi fare una critica personale potrei dire che per la prima foto la composizione non mi convince gran che: forse avrei ottenuto un miglior effetto stringendo di più sulla mini ma purtroppo avevo raggiunto il limite della focale. Inoltre in alcune parti mi sembra che ci sono i bianchi bruciati ma c'era il sole di fronte e non mi è riuscito fare di meglio. Però nel complesso la macchina mi sembra abbastanza ferma e il birillo nell'angolo di dx forse da l'idea del movimento.

Per la seconda foto ho tentato di stringere di più e purtroppo ho tagliato troppo sul lato sx. In questa foto il contrasto con lo sfondo mi piace più del primo (mi riesce meglio distinguere la mini), purtroppo però che mi sembra più mossa della prima.

Dal complesso degli scatti che ho fatto (questi sono due estratti) mi sono reso conto che c'è una grande differenza tra quando il soggetto va in orizzontale e quanto ti viene "tendenzialmente" in contro (come nel secondo caso).

Come sempre attendo i vostri giudizi.

Saluti Simone.

1)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 550.1 KB

2)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 538.1 KB
LucaCorsini
Posta in questa apposita discussione
SimoCapi
QUOTE(d80man @ Dec 9 2009, 12:36 PM) *
Posta in questa apposita discussione


Fatto, grazie per il suggerimento! rolleyes.gif
mirko_nk
Ciao, la prima mi sembra buona come foto... Soltanto lo sfondo non mi convince... troppo confusionario.

Ottimo il consiglio di d80man di postare nella discussione dedicata al panning, dove potrai ricevere dei commenti più specifici, ma visto che da regolamento è vietato postare le stesse foto su più thread (cross posting) questa la chiudo. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.