Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Diego_Cottino
Non so se magari se ne è già parlato.
Ho un problema con il software in oggetto in quanto, di alcuni files salvati, non è possibile vedere ne l'anteprima ( che si presenta come icona.tiff ) ne la foto vera e propria cliccandoci sopra 2 volte.
Infatti mi dice:"Tipo file non supportato".
Non capisco la ragione..... unsure.gif
meialex1
Probabilmente è un file elaborato da un sotware di terze parti...... probabilmente chiuso con livelli aperti ?
Diego_Cottino
QUOTE(meialex1 @ Dec 8 2009, 09:07 PM) *
Probabilmente è un file elaborato da un sotware di terze parti...... probabilmente chiuso con livelli aperti ?

Ho pensato anch'io ai livelli ed ho anche rimesso a "Sfondo".
Il file è trattato con Photoshop e non vedo per quale ragione debba comportarsi diversamente dagli altri files trattati con lo stesso programma.
Diego_Cottino
Ho capito cosa provoca il problema.
Quando si salva in .tif è necessario, nella finestra di dialogo di Photoshop, togliere la spunta sulla voce "Canali alfa" altrimenti Nikon View non riesce a vederle.
I livelli invece li supporta benissimo.
:-)
mauropanichi
QUOTE(dindostar @ Dec 8 2009, 06:03 PM) *
Non so se magari se ne è già parlato.
Ho un problema con il software in oggetto in quanto, di alcuni files salvati, non è possibile vedere ne l'anteprima ( che si presenta come icona.tiff ) ne la foto vera e propria cliccandoci sopra 2 volte.
Infatti mi dice:"Tipo file non supportato".
Non capisco la ragione..... unsure.gif

Ho lo stesso problema,addirittura non converte i file. Cerca un programma di visualizzazione diverso.
Diego_Cottino
QUOTE(Batman62 @ Dec 8 2009, 11:18 PM) *
Ho lo stesso problema,addirittura non converte i file. Cerca un programma di visualizzazione diverso.

Ce l'ho già, iView :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.