Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
robben
Riguardo l'avvio automatico di PP e il trasferimento delle immagini quando viene collegata una fotocamera:
ho attivato questa opzione, ma non funziona mai quando connetto la D70.

photoflavio
QUOTE(robben @ Apr 18 2005, 01:40 PM)
Riguardo l'avvio automatico di PP e il trasferimento delle immagini quando viene collegata una fotocamera:
ho attivato questa opzione, ma non funziona mai quando connetto la D70.
*




Premetto che utilizzo Win XP, e che la mia esperienza si basa su questo.

Connetto la fotocamera al PC ed accendila.
Risorse del computer: la tua fotocamera verrà vista come un Disco esterno (nel mio caso, disco I - Nikon D70)
Clicca con il tasto destro su questa unità disco sopra menzionata
Si apre un menù dal quale selezionerai "proprietà"
Si apre una finestra di selezione chiamata "proprietà - Nikon D70)
Dovresti vedere 5 possibili caselle (sono 5 nel mio caso...) da selezionare: Generale - Autoplay - Strumenti...
Seleziona la finestra "autoplay"
Dal menù a discesa dove, di default, compare "file musicali" seleziona "immagini"
A questo punto, evidenziando l'opzione "selezionare l'opzione da eseguire" seleziona "copia foto in una cartella utilizzando Picture Project"
Clicca su Ok

Alla prossima operazione di accensione o collegamento della tua D70, il programma si aprirà automaticamente.

Ho rifatto tutta la procedura mentre scrivevo ed ha funzionato.
Fai una verifica e sappimi dire, in caso negativo faremo qualche altra prova.

Buon lavoro,
Flavio

photoflavio
A volte le immagini sono meglio delle parole; qualora non mi fossi spiegato in maniera troppo comprensibile:

[attachmentid=14631]

Flavio

robben
Ok Flavio, la procedua è corretta; ho dovuto però impostare la D70 su Mass storage, nel menù USB. Prima era in P e credevo potesse operare anche in quel modo con il trasferimento automatico.

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.