Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
leo96
Forse non è la sezione giusta per questa domanda ci provo al massimo chiedo venia a i moderatori, tornando a noi volevo sapere come posso far comparire sulle foto scattate una firma o scritta, tipo le macchine a pellicola che marcavano la data sul negativo, dimenticavo ho la D3 e ho provato con la funzione aggiungi commento ma quando le scarico nel computer non viene visualizzato niente.
Aspetto vostri sicuri consigli grazie
cratty
Quando aggiungi un commeto con la D3 (o altre fotocamere) lo fai nei dati exif e non in sovraimpressione alle foto.

Per fare cio' che dici devi farlo in Post con diversi programmi (Ps, Lighroom, CopyRightLeft, etc.).

Saluti

Ps: se non erro l'ultimo programma elencato è molto veloce e lavora in batch su intere cartelle.
leo96
E quello che facevo fino ad ora ma quando devo marcare le foto di un servizio intero diventa lunga, il CopyRightLeft e un programma free o a pagamento? Per adesso grazie delle info.
Ciao
cratty
QUOTE(leo96 @ Dec 8 2009, 05:43 PM) *
E quello che facevo fino ad ora ma quando devo marcare le foto di un servizio intero diventa lunga, il CopyRightLeft e un programma free o a pagamento? Per adesso grazie delle info.
Ciao


E' free GPL.
Saluti
leo96
L'ho trovato ma non c'è per mac ed è solo in inglese.
Ciao grazie lo stesso
primoran
QUOTE(leo96 @ Dec 9 2009, 12:07 AM) *
L'ho trovato ma non c'è per mac ed è solo in inglese. Ciao grazie lo stesso


Io uso FastStone Image Viewer, è gratuito ed è in Italiano. E' di una semplicità estrema, fa anche Slideshow, ma sinceramente non so se ci sia anche per Mac. Vai sul sito e vedi. Auguri. Pollice.gif
Primo.
mich76rr
QUOTE(primoran @ Dec 9 2009, 09:35 PM) *
Io uso FastStone Image Viewer, è gratuito ed è in Italiano. E' di una semplicità estrema, fa anche Slideshow, ma sinceramente non so se ci sia anche per Mac. Vai sul sito e vedi. Auguri. Pollice.gif
Primo.


anche io uso faststone,è pratico,veloce,ed oltre alla firma ridimensiona le immagini,inserisce cornici ed altro ancora,unico dubbio la compatibilità con il mac.

Ciao Michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.