Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Moua
Pongo questa domanda non per polemica ma davvero per capire se vi sono, e quali sono, i vantaggi nel rendersi invisibili navigando nel forum.

Peraltro lo stato "connesso" è comunque indicato nella pagina personale dell'utente anche se risulta "off" nei messaggi.

E' giusto una curiosità, forse stupida, visto che non ho ancora trovato un motivo valido per farlo.

Ciao
Attilio
Francesco Martini
..per i timidi?????? laugh.gif
..ma lo sai che me lo sono chiesto sempre anche io??? rolleyes.gif
Francesco Martini
decarolisalfredo
Non credo che gli "invisibili" ti risponderanno, altrimenti che invisibili sono?

Non so neanche io a cosa serva, ma ho visto che in molti posti esiste per esempio su Messenger, a qualcuno piacerà, forse a chi non vuol essere disturbato o a chi sta spiando, ma cosa?

Francesco Martini
Ma ,..qualcuno ha mai provato a spuntare quella casellina per rendersi invisibili e poi vedere che succede?????? dry.gif
rolleyes.gif
Francesco Martini
SkZ
per me molti si divertono a fare i... burqati ph34r.gif
laugh.gif
Moua
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 7 2009, 11:30 PM) *
..per i timidi?????? laugh.gif
..ma lo sai che me lo sono chiesto sempre anche io??? rolleyes.gif
Francesco Martini


Ah mi rincuora, non sono il solo a farsi ste domande smile.gif

QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 7 2009, 11:31 PM) *
Non credo che gli "invisibili" ti risponderanno, altrimenti che invisibili sono?

Non so neanche io a cosa serva, ma ho visto che in molti posti esiste per esempio su Messenger, a qualcuno piacerà, forse a chi non vuol essere disturbato o a chi sta spiando, ma cosa?


Su Messenger lo capisco, magari ci sono persone che non vuoi sentire, ma non ti va di bloccarle, o aspetti qualcuno e non vuoi rotture.....ma qui??

photoflavio
Un amico una volta diceva di rendersi "non visibile" per non farsi vedere online dai colleghi appassionati di foto; la stessa persona però partecipava alla vita del forum e dunque l'invisibilità andava a farsi benedire.

Secondo me sono gli stessi che ti fanno i gestacci quando sono in macchina, che imprecano al telefono con l'interlocutore, che scrivono giudizi tranchant sulle foto altrui nascondendosi dietro ad una tastiera e prendendo il forum come un luogo di rivalsa verso la società per i torti subiti...

Ci saranno certamente altri validi motivi, non voglio metterlo in discussione; però al momento non me ne viene in mente nessuno rolleyes.gif

SkZ
Io una volta mi sono reso alcune volte invisibile: per fare il cretino al Notturno! laugh.gif tongue.gif
Moua
QUOTE(SkZ @ Dec 8 2009, 12:22 AM) *
Io una volta mi sono reso alcune volte invisibile: per fare il cretino al Notturno! laugh.gif tongue.gif


messicano.gif ottimo motivo!!!! Anche se non ho capito "una volta o alcune volte?" biggrin.gif
omysan
perchè il capo è nikonista come loro e se sono collegati al forum nell'orario di lavoro... gli fa uno mazzo tanto biggrin.gif
nippokid (was here)
Ciao Attilio,
ti posso dire il mio perché; non so quanto faccia testo, ma almeno hai una delle possibili motivazioni...

Semplicemente perché altrimenti risulterei sempre connesso (e attivo) dato che ho praticamente sempre un PC acceso, connesso ad internet e con il browser principale (Opera) sempre avviato, per vari motivi...questo anche se non ci sono.
Una, anzi un paio, delle schede "fisse" del browser - con refresh automatico a tempo - sono dedicate al forum.

Anche per il fatto di avere compiti di moderazione non voglio dare l'impressione di essere presente e attivo, pronto ad intervenire, rispondere a domande, MP e altre attività, quando in realtà non lo sono.

Quando ho un pò di tempo da dedicare al forum non sto a disconnettermi e rifare il login..

E poi da sempre il mio travestimento preferito è... IPB Immagine


IPB Immagine


buzz
Mah, mai usato e mai sentitsa la necessità.
Risulto presente alla discussione? ...embeh?! significa solo che ho la pagina aperta, dato che il forum non è una chat che per leggere devi necessariamente essere collegato.
Quelloc he è scritto rimane scritto comunque.

Qualcuno dice che non vuole farsi vedere dai coleghi di ufficio chissà per quale motivo...
Mi ricordo che al liceo andavamo ai film vietati ai minori e non volevamo farco vedere dentro perchè altrimenti ci prendevano per maniaci (noi!).

Insomma, per quanto mi sforzi, non trovo un solo motivo serio per entrare invisibili!
bix74
QUOTE(omysan @ Dec 8 2009, 12:57 AM) *
perchè il capo è nikonista come loro e se sono collegati al forum nell'orario di lavoro... gli fa uno mazzo tanto biggrin.gif


Questo può essere un buon motivo.
gambit
QUOTE(omysan @ Dec 8 2009, 01:57 AM) *
perchè il capo è nikonista come loro e se sono collegati al forum nell'orario di lavoro... gli fa uno mazzo tanto biggrin.gif


ahaha bellissima!

ad ogni modo il "lurking" e' oramai diffuso in qualsiasi foru,. e' come fare i vecchietti che guardano gli operai che lavorano lungo la strada.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.