Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattia.salvadori
Ecco qualche foto con la neve.
Sinceramente non sapevo come comportarmi, ma visto che era tutto bianco, forse forse sono stato aiutato.

Il piccolo paesino. Il terreno vicino, è di ostacolo oppure ci sta?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.8 KB


Il sole con le nuvole faceva un effetto strano. Sembra storta, ma è dritta.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 489.8 KB


Mi piacevano le linee verso destra che mi dava la composizione. Da eliminare quel paletto BLU.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.3 KB


Verso il tramonto ormai verso valle. Taglierei il cartello stradale. Non l'avevo proprio visto..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298 KB


Scusate se ho postato troppe foto ma sono curioso di info, commenti, critiche, etc...

grazie.gif grazie.gif grazie.gif


Ciao!!!
mirko_nk
Nella prima il terreno non ci stà per niente. Disordinato e mancando di profondità, non ci invita ad osservare il resto della foto. Quando in un paesaggio inquadriamo un primo piano, questo deve essere un elemento che rende la foto equilibrata, ma deve anche far scivolare il nostro sguardo sul resto della foto. Deve essere un elemento al servizio della foto.

La seconda non è male, ma la parte bassa sembra incompiuta.

Le altre due sono un pochino vuote. Quando inquadri senza un primo piano, la foto se non ha qualcosa di forte su cui reggersi rimane quasi sempre poco significativa.
Gothos
anche un po' di pp non guasterebbe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Basta agire sulle curve per ottenere più contrasto e sui livelli per il bilanciamento del bianco (neve + bianca, alberi + verdi)
phmax2
ciao...a me la prima piace moltissimo.........
phmax2
io l'avrei vista piu' cosi.....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661.9 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.