Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
jo
Leggendo su Tutti Fotogradi di Aprile un articolo sugli Anaglifi, me ne sono interessato.

Prima con le dia avevo problemi nel creare foto 3d
Ora in digitale mi sembra molto piu' semplice...

Per osservare le foto seguenti servono gli occhialini RED/CYAN


jo
Altro fiore ( orchidea )
jo
un' altro ...
jo
l' ultimo ( per ora )
sergiobutta
jo, penso che per fare apprezzare le foto devi acquistare e distribuire agli utenti ...
63.181 paia di occhialini. Ma devi far presto, altrimenti gli iscritti aumentano !
vecchiobart
QUOTE(sergiobutta @ Apr 18 2005, 12:18 PM)
jo, penso che per fare apprezzare le foto devi acquistare e distribuire agli utenti ...
63.181 paia di occhialini. Ma devi far presto, altrimenti gli iscritti aumentano !
*



ha ragione Sergio, io non li ho.Complimenti a te perchè ti trovo molto impegnato in tutti i temi.

A Sergio auguroni per la nomina.

ciao
Antonio
jo
QUOTE(sergiobutta @ Apr 18 2005, 01:18 PM)
jo, penso che per fare apprezzare le foto devi acquistare e distribuire agli utenti ...
63.181 paia di occhialini. Ma devi far presto, altrimenti gli iscritti aumentano !
*




Si potrebbe sempre fare un'ordinazione in massa per ottenere un forte sconto.. biggrin.gif

Scherzi a parte, penso che qulcuno ( come e' successo a me ) leggendo quella rivista si sia mosso per provare questa tecnica particolare e forse sia riuscito a procurarseli .

Gli altri spero che si interessino a questo modo particolare di fare fotografia ( non si finisce mai di imparare ).

Ciao
Johnny
ros62
Jo, non ho letto Tuttifotografi, per sommi capi spiegaci quello che hai fatto, per quanto mi riguarda gli occhilini bicolori a casa dovrei averli.
jo
QUOTE(ros62 @ Apr 18 2005, 02:26 PM)
Jo, non ho letto Tuttifotografi, per sommi capi spiegaci quello che hai fatto, per quanto mi riguarda gli occhilini bicolori a casa dovrei averli.
*




La tecnica consiste nell'effettuare 2 scatti possibilmente alla stessa altezza spostandosi orizzontalmente di 6 cm .
Poi con un software per anaglifi ( molti scaricabili gratis da internet ), si dovranno
far avvicinare le due foto osservandole con gli occhialini e cercando il miglior compromesso per l'effetto 3d.

In alcuni casi e' davvero stupefacente ..

Provare per credere.

Ciao
Johnny
ros62
QUOTE(jo1972 @ Apr 18 2005, 01:48 PM)
QUOTE(ros62 @ Apr 18 2005, 02:26 PM)
Jo, non ho letto Tuttifotografi, per sommi capi spiegaci quello che hai fatto, per quanto mi riguarda gli occhilini bicolori a casa dovrei averli.
*




La tecnica consiste nell'effettuare 2 scatti possibilmente alla stessa altezza spostandosi orizzontalmente di 6 cm .
Poi con un software per anaglifi ( molti scaricabili gratis da internet ), si dovranno
far avvicinare le due foto osservandole con gli occhialini e cercando il miglior compromesso per l'effetto 3d.

In alcuni casi e' davvero stupefacente ..

Provare per credere.

Ciao
Johnny
*


Ok Jo, grazie e a risentirci
laciodrom
Per gli occhialini farò che farmi prestare da mio nipote quelli che c'erano nel dvd di shrek3D sono molto curioso di vedere l'effetto con gli occhialini ph34r.gif
Per quanto riguarda il soft da utilizzare tu cosa hai utilizzato in particolare?
Ciao wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.