Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
crescior6
Qualcuno sa consigliarmi che misura massima può avere un softbox applicato ad un sb800 e ad un sb26? magari se avete qualche link (in privato) per acquistarlo senza spendere un'enormità, anche cinesi se avete verificato la bontà del prodotto. Grazie a tutti.
WalterB61
Questo lo avevi già visto??
http://www.nital.it/experience/lastolite.php
crescior6
Ciao WalterB61, grazie del link molto utile, sai se esiste qualche cosa di simile ma più economico? Grazie ancora
Apippi78
QUOTE(crescior6 @ Dec 7 2009, 02:09 PM) *
Ciao WalterB61, grazie del link molto utile, sai se esiste qualche cosa di simile ma più economico? Grazie ancora


Ci sarebbero i softbox della Photoflex, modello LiteDome xs.
Oppure trovi qualcosa su E-Bay.
Ciao! wink.gif
ciromattia
..oppure gli ottimi consigli di nonnoGG: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=bricolage smile.gif
crescior6
Grazie a tutti per le info, per Apippi78 grazie del PM
bergat@tiscali.it
QUOTE(crescior6 @ Dec 7 2009, 02:09 PM) *
Ciao WalterB61, grazie del link molto utile, sai se esiste qualche cosa di simile ma più economico? Grazie ancora

Ma costa solo 150 euro a listino cerotto.gif
WalterB61
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 7 2009, 07:04 PM) *
Ma costa solo 150 euro a listino cerotto.gif


Per quattro pezzi di tela non è esattamente una cifra popolare
crescior6
QUOTE(WalterB61 @ Dec 8 2009, 08:37 AM) *
Per quattro pezzi di tela non è esattamente una cifra popolare

quoto walter non è proprio un prezzo popolare messicano.gif messicano.gif messicano.gif
fotoMaurizioFRANZINI
vedi TRE-D ENG di Roma.
Gianluca_GE
eiste anche un clone della walimex....decisamente più economico.

Ciao

Gianluca
bergat@tiscali.it
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 19 2009, 10:00 PM) *
eiste anche un clone della walimex....decisamente più economico.

Ciao

Gianluca



Ma non di molto e non so come si adatta ai flash nikon hmmm.gif
Gianluca_GE
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 19 2009, 10:18 PM) *
Ma non di molto e non so come si adatta ai flash nikon hmmm.gif


beh insomma...il 40x40 è quotato circa 50 caffe mentre il 60X60 circa 65 caffè

si chiama "walimex magic sofbox" e sul sito ci sono tutte le foto che ti servono per vederlo....è una copia del lastolite ma costa meno della metà....

Gianluca
fotoMaurizioFRANZINI
prima di consigliare un prodotto straniero, pensate bene aq uello che esiste in Italia, ditte italiane con operai italiani!!!
Gianluca_GE
QUOTE(dioniso @ Dec 22 2009, 12:18 AM) *
prima di consigliare un prodotto straniero, pensate bene aq uello che esiste in Italia, ditte italiane con operai italiani!!!


ad esempio?

Ciao

Gianluca
fotoMaurizioFRANZINI
mi dispiace non leggi quanto scritto sopra.
Gianluca_GE
QUOTE(dioniso @ Dec 22 2009, 07:29 PM) *
mi dispiace non leggi quanto scritto sopra.


Conoscevo quella ditta ma non ho mai trovato alcuno dei suoi prodotti nè nella mia città nè tantomento su internet e non conosco nessuno che usi prodotti di quella casa per cui non posso certo consigliarli smile.gif

Tra l'altro il prodotto di cui parliamo è assolutamente identico al walimex da 40 cm (anche il nome,magari è lo stesso!) mentre quello da 60 non è nel catalogo della Tre D ENG.

Tu hai quel prodotto? dove lo hai trovato ed a quale costo?

Gianluca

fotoMaurizioFRANZINI
chiama la Ditta e troverai risposta. il responsabile ha il tuo stesso nome.
tra l'altro ha prodotti professionali ceh altri non hanno (guarda il sito).

Maurizio.
Gianluca_GE
QUOTE(dioniso @ Dec 22 2009, 09:57 PM) *
chiama la Ditta e troverai risposta. il responsabile ha il tuo stesso nome.
tra l'altro ha prodotti professionali ceh altri non hanno (guarda il sito).

Maurizio.


Chiamerò alla prima occasione per il momento a me non serve nulla di quello che hanno......io non ho aperto questa discussione dry.gif

Forse all'autore della discussione farebbe piacere conoscere la tua esperienza con il materiale di quella ditta e per il quale ha richiesto un parere


Ciao


Gianluca
mymountain
Ciao a tutti,

uso lastolite da anni, in particolare il prodotto EzyBox che è in parte argomento di questa discussione.

Sono prodotti di nicchia, destinati ad un pubblico generalmente di professionisti ed hanno dei costi non sempre abbordabili.

Posso comunque assicurare che è un softbox veramente valido, robusto, con una diffusione perfetta della luce e veramente comodo da montare e smontare.

Abbinato alla testa mobile lo si monta anche su cavalletto.

Un prodotto che non posso che consigliare cool.gif

Buone Feste a tutti!

Daniele
elechem
QUOTE(dioniso @ Dec 22 2009, 09:57 PM) *
chiama la Ditta e troverai risposta. il responsabile ha il tuo stesso nome.
tra l'altro ha prodotti professionali ceh altri non hanno (guarda il sito).

Maurizio.


Scusa, ma cosa è, una caccia al tesoro? Anche a me interesserebbero alcuni dei prodotti della ditta da te segnalata, ma vorrei pure sapere se sono buoni prodotti, se qualcuno li ha utilizzati, dove si possono acquistare, quanto costano, ecc...!
Come ti è stato già gentilmente richiesto, e visto che sei tu che hai segnalato l'esistenza di questa ditta, mi piacerebbe sapere cosa hai utilizzato o provato dei loro prodotti (sai, non avendo un "nome" famoso, penso sia difficile per chiunque fidarsi solo perchè è una "ditta italiana con operai italiani"....). Vorrei anche sapere, se fosse possibile, dove andare a "toccare con mano" questi prodotti - magari potresti dirmi via PM quali sono i negozi di Roma dove trovarli, mi faresti un gran piacere.

Saluti, e ne approfitto anche per fare gli auguri di buon anno a tutti.

gbarbiera
QUOTE(elechem @ Jan 1 2010, 04:56 PM) *
cut
Vorrei anche sapere, se fosse possibile, dove andare a "toccare con mano" questi prodotti - magari potresti dirmi via PM quali sono i negozi di Roma dove trovarli, mi faresti un gran piacere.

Saluti, e ne approfitto anche per fare gli auguri di buon anno a tutti.


Hai un MP
Auguri di buon anno anche a te

Ciao

Giancarlo texano.gif
fotoMaurizioFRANZINI
Utilizzo i soft box della TRE-D ENG senza problemi: sono ottimi ed efficienti!!!

Non è una caccia al tesoro! Purtroppo su questo sito non si possono lasciare LINK.

TROVA SU GOOGLE: TRE-D ENG. C'è il numero di telefono e chiama!!! il titolare si chiama Gianluca. L'unico difetto che ha l'impresa e che il titolare tifa LAZIO!?!?!?

Potete anche inviarmi unamail personale: dioniso2000@libero.it

Ciao, Maurizio.
bergat@tiscali.it
QUOTE
uso lastolite da anni, in particolare il prodotto EzyBox che è in parte argomento di questa discussione.

Sono prodotti di nicchia, destinati ad un pubblico generalmente di professionisti ed hanno dei costi non sempre abbordabili.


L'ezybox da 60 cm costa 160 euro a listino. Non mi sembra una cifra eccessiva. Bank fissi costano talvolta oltre 1000 euro.
Marino_de_Falco
Mi ha incuriosito il titolo della discussione, anche io cerco (ma senza fretta o necessità urgenti) un softbox èer SB800 o 600. Senza voler entrare in polemica con il preciso Dioniso, che ha ragione riguardo al divieto di postare pubblicità o link a ditte varie, però vorrei dire che dubito che TRE-D Eng produca in casa i prodotti che vende, sembrano dei prodotti reperibili anche sul noto sito di aste e fabbricati in Cina.

Molto probabilmente il citato Walimex è uno dei marchi la denominazione del prodotto fabbricato in Cina per conto di diverse case. Io stesso ho un obiettivo denominato Samyang che è a catalogo in vari siti con il nome Walimex, tra questi potrebbe esserci TRE-D.

Inoltre il soft in questione sembra abbia l'apertura per il flash un po' troppo larga rispetto a quella del Lastolite. Non aggiungo altro perchè manca l'elemento più importante per il confronto, ovvero il prezzo.

A questo punto credo che valga il consiglio di sempre: andare a toccare con mano quello che si compra. Anche se ultimamente i cloni cinesi vanno più che bene.
elechem
QUOTE(dioniso @ Jan 3 2010, 05:21 PM) *
L'unico difetto che ha l'impresa e che il titolare tifa LAZIO!?!?!?


Noooooo!!! Questa si che è una brutta notizia!!!! laugh.gif

Allora i loro prodotti saranno di ..... SERIE B!!!

Naturalmente è una battuta, niente a che vedere con la qualità dei loro prodotti (meglio precisare....)
crescior6
Ho acquistato la cineseria ed è finalmente arrivata, a me sinceramente sembra che dia risultati molto buoni. Grazie a tutti per i consigli.
francesco_1_87
QUOTE(dioniso @ Dec 17 2009, 04:54 PM) *
vedi TRE-D ENG di Roma.

mod. 7997 Magic soft-box cm. 40x40 euro 69,00 + iva
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.