Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
phmax2
ciao a tutti.....alcuni scatti oggi di passaggio a susa......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB
Miche1
ciao phmax, ti do il mio parere personale con quello che sto imparando su questo forum

nella prima foto non mi piace il lampione, secondo me una ripresa un po' più frontale avrebbe escluso il lampione e l'antenna nello sfondo ...e forse l'avrei tenuta a colori

la seconda non mi dice granché

la terza non mi dispiace, bello il cavo in obliquo, eliminerei però il tetto in basso a sx

prendi i miei parerei con le pinze, aspetta i commenti degli esperti wink.gif

filo.m
Il mio pensiero... per quello che conta...

Prima e seconda quoto Miche1

Per la terza invece a me disturba molto il filo in diagonale, avrei spostato il lampione sulla dx e logicamente avrei tolto il pezzo di tetto che spunta

Ciao
automaalessio
Secondo me il cavo in obliquo ci sta alla grande! piuttosto il tetto che spunta a sinistra mi disturba la scena a mio avviso
mattia.salvadori

Premetto che sono alle prime armi ma:

Nella prima avrei eliminato (so che è difficile) il lampione e il traliccio del ponte radio.

Nella seconda, c'è l'antenna della TV che rompe un pò le scatole.. rolleyes.gif



Ciao!!!
mirko_nk
QUOTE(Miche1 @ Dec 7 2009, 12:19 PM) *
nella prima foto non mi piace il lampione, secondo me una ripresa un po' più frontale avrebbe escluso il lampione e l'antenna nello sfondo ...e forse l'avrei tenuta a colori

la seconda non mi dice granché

Concordo in questi due aspetti... La prima sarebbe stata decisamente meglio senza lampione e con una inquadratura più frontale. La seconda, elemento di disturbo a parte (antenna) non dicè granché neanche a me... Mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto a scattarla...


QUOTE(filo.m @ Dec 7 2009, 01:47 PM) *
Per la terza invece a me disturba molto il filo in diagonale, avrei spostato il lampione sulla dx e logicamente avrei tolto il pezzo di tetto che spunta


Esatto. Il filo proprio non ci stà.... Senza sarebbe stata molto più bella.
phmax2
CIAO MIRKO........LA SECONDA MI HA SPINTO ALLO SCATTO IL CONTRASTO CHE C'ERA IN QUEL MOMENTO TRA IL ROSSO ACCESO DI QUELLA BELLISSIMA ABITAZIONE E L'ATMOSFERA GRIGIA, FREDDA E SOSPESA TIPICA DELLA MONTAGNA D'INVERNO CON CIELO COPERTO CHE LA CIRCONDAVA.... PROBABILMENTE VUOI PER L'INQUADRATURA O PER L'ESPOSIZIONE NON HO RESO BENE LA SENSAZIONE......... GRAZIE PER I CONSIGLI PREZIOSI......
ALLEGO ALTRE TRE FOTO DELLO STESSO GIORNO....GRAZIE ANCORA A TUTTI....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB
filo.m
QUOTE(phmax2 @ Dec 8 2009, 10:15 AM) *
CIAO MIRKO........LA SECONDA MI HA SPINTO ALLO SCATTO IL CONTRASTO CHE C'ERA IN QUEL MOMENTO TRA IL ROSSO ACCESO DI QUELLA BELLISSIMA ABITAZIONE E L'ATMOSFERA GRIGIA, FREDDA E SOSPESA TIPICA DELLA MONTAGNA D'INVERNO CON CIELO COPERTO CHE LA CIRCONDAVA.... PROBABILMENTE VUOI PER L'INQUADRATURA O PER L'ESPOSIZIONE NON HO RESO BENE LA SENSAZIONE......... GRAZIE PER I CONSIGLI PREZIOSI......
ALLEGO ALTRE TRE FOTO DELLO STESSO GIORNO....GRAZIE ANCORA A TUTTI....
...


Consiglio spassionato... non so quanto tu sia esperto di forum e di netiquette (il galateo della rete) ma scrivere in stampatello corrisponde ad urlare e quindi ad non essere molto educati.

Per le foto, sempre da principinte posso dirti che

prima
Il lampione in questo caso mi disturba, soprattutto perché è davanti alla seconda cresta ed è un particolare non trascurabile, non da mettere in secondo piano dell'immagine

seconda
bello il cielo. Credo che tu volessi ancora cercare il contrasto tra il rosso della chiesa e il cielo, ma la luce è quella che è, quindi è tutto un po' smorto facendo un po' decadere il contrasto. inoltre è tutto troppo storto e il tetto dell'auto sulla parte bassa è pessimo

terza
La più bella delle tre, però io odio i lucchetti che hanno invaso le città e quindi non posso essere obiettivo

Ciao ciao
mirko_nk
QUOTE(phmax2 @ Dec 8 2009, 10:15 AM) *

Questa è molto meglio della terza che ci hai proposto... molto più semplice e pulita...
phmax2
QUOTE(filo.m @ Dec 9 2009, 11:52 PM) *
Consiglio spassionato... non so quanto tu sia esperto di forum e di netiquette (il galateo della rete) ma scrivere in stampatello corrisponde ad urlare e quindi ad non essere molto educati.

Per le foto, sempre da principinte posso dirti che

prima
Il lampione in questo caso mi disturba, soprattutto perché è davanti alla seconda cresta ed è un particolare non trascurabile, non da mettere in secondo piano dell'immagine

seconda
bello il cielo. Credo che tu volessi ancora cercare il contrasto tra il rosso della chiesa e il cielo, ma la luce è quella che è, quindi è tutto un po' smorto facendo un po' decadere il contrasto. inoltre è tutto troppo storto e il tetto dell'auto sulla parte bassa è pessimo

terza
La più bella delle tre, però io odio i lucchetti che hanno invaso le città e quindi non posso essere obiettivo

Ciao ciao

se leggi e' difficile che abbia scritto in stampatello per "urlare".............
riguardo ai lucchetti dovresti essere obbiettivo indifferentemente dal tema che ti puo' dar fastidio.........altrimenti mi sembrano un po limitati i tuoi commenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.